skin adv

Juniores, èlite: Brillante-Lazio da brividi. Monteverde-Nordovest sfida top

 14/12/2017 Letto 695 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Ultima giornata del girone di andata per il girone delle migliori squadre laziali. Nel gruppo A il Vallerano non può scipare l'occasione di andare da sola al comando, nel B la FLA può cercare lo strappo. Nel gruppo C quattro squadre al comando, ma l'equilibrio potrebbe rompersi presto.

ÈLITE – Giro di boa per quanto riguarda il raggruppamento delle migliori squadre della Juniores laziale. La Romanina, campione d'inverno, ha sempre più impresso la sua Virtus nel torneo, andando a conquistare l'11° vittoria consecutiva ai danni della Perconti: Pestana e compagni cercano di chiudere da imbattuti il girone di andata al PalaMalfatti di Rieti. La Lazio si conferma seconda forza del campionato, a 6 lunghezze dalla vetta, alla vigilia del match Brillante col Torrino, che vuole tornare alla vittoria dopo il pari col CCCP. Il Ponte e la Cioli sfidano i fanalini di coda, Gattarelli e compagni affrontano lo Spinaceto, per Peroni & co. trasferta Sporting contro l'Eur. L'Aniene sfida lo Juvenia, in un duello che serve a entrambe a testare le proprie ambizioni. Savio-CCCP, chi vince esce dalla zona playout.

Clicca QUI per la giornata competa

GIRONE A – Ghiotta occasione per il Vallerano per essere l'unica capolista del raggruppamento: il Pomezia infatti se la vede con la FLA, fuori classifica, e in ogni caso non farà punti utili per la classifica. Ma i laurentini se la vedono con il Castel Fontana e la prova è ardua. Seconda contro terza, l'Ostia se la vede col Ciampino che non vuole perdere il contatto col gruppo di testa. Sulla carta non sono proibitivi gli impegni per Accademia e Latina, i primi se la vedono con la Mirafin a secco di punti per tutto dicembre, i secondi con la United Aprilia, che alterna successi e sconfitte dalla seconda settimana di novembre. Città di Pontinia, dopo aver esultato per la prima volta fermando l'Ostia secondo, tenta il bis con l'Albano.

Clicca QUI per la giornata competa

GIRONE B – La Futsal Lazio Academy imbattuta ospita il Collefiorito, sicura del primato in ogni caso. Perché, oltre ai 5 punti di distanza dal Casal Torraccia secondo, Carmosino e compagni se la vedono col Cortina terzo, in un duello d'alta quota che può agevolare la capolista. Real Praeneste e Polisportiva De Rossi, quarte in coabitazione, hanno davanti a loro un weekend non troppo semplice: l'Airone potrebbe spiccare il volo scalando posizioni, la Roma cerca un tris di vittorie che sarebbe certezza di piena rinascita. Team Garden-Pavona, 1 punto nelle ultime 4 per entrambe, si affrontano per tornare al successo. Nelle zone basse della classifica, Progetto Futsal e Casali Poggio Nativo nel loro turno di riposo sperano di non perdere altro terreno.

Clicca QUI per la giornata competa

GIRONE C – Poker di club al comando in questo raggruppamento, Marconi, Compagnia Portuale, Nordovest e Monteverde (che ha da recuperare la gara con la Vis Tirrena, prevista il 5 gennaio). Monteverde-Nordovest è il big match, chi vince condanna la rivale ad abbandonare il primato. Portuali ospiti della Nuova Cairate, Sporting Club Marconi in casa di quel Villa York forte coi deboli e debole coi forti. La Salle, sull'altalena dei risultati da un mese, cerca 3 punti con la Vis Tirrena penultima. Il Valentia prova a tornare alla vittoria dopo 20 giorni con il Fabrica, il Carbognano se la vede col Pourquoi Pas, ultimo ancora a secco di punti.

Clicca QUI per la giornata competa

 

Marco Panunzi
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->