skin adv

Settebello Real Castel Fontana: i marinesi piegano la Sporting Hornets

 16/12/2017 Letto 575 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





L’ultima fatica del girone di andata sorride al Real Castel Fontana. Nel tredicesimo turno di Serie C1 la formazione di Ivano Checchi centra la terza vittoria consecutiva, la nona complessiva, con il 7-1 ricucito alla Sporting Hornets, che le consente di rimanere a -6 dal Savio (anch’esso vincente con lo Juvenia) capolista del girone A. Per la Sporting Hornets, invece, si tratta della nona sconfitta stagionale, che lascia a 6 punti, in piena zona retrocessione diretta, la squadra giallonera.


PRIMO TEMPO – Ci mette 10 secondi il Castel Fontana a passare in vantaggio con Montagnolo, abile a sfruttare il tocco all’indietro di Kola per battere De Cesaris. Il vantaggio rossonero dura fino al 9’ minuto, quando Casagrande riceve un pallone a mezza altezza defilato sulla sinistra e di mancino al volo batte Bardoscia sul primo palo, quest’ultimo non impeccabile nella respinta. Dopo il pareggio il Castel Fontana prova a rendersi pericoloso, ma lo fa con poca incisività. Le squadre vanno a riposo sull’1-1.


SECONDO TEMPO – Nella ripresa inizia con un altro piglio il Castel Fontana. La squadra di Checchi prima si rende pericolosissima per due volte con Piscedda, poi, nel secondo minuto di gioco, trova il nuovo vantaggio con lo stesso Piscedda, che vede De Cesaris leggermente fuori dai pali e con un astuto piattone riesce a gonfiare la rete. La Sporting Hornets alza il baricentro per farsi vedere in fase offensiva, ma è ancora il Castel Fontana a trovare la via del gol con Priori, alla sua prima apparizione dopo il suo ritorno a Marino. Hornets costretta a gettarsi in attacco, la difesa rossonera, però, tiene botta e dopo due legni colpiti cala il poker con De Bella da tiro libero: 4-1. Gli ospiti inseriscono il portiere di movimento, ma spianano la strada al 5° e 6° gol marinese. Nel finale trova gloria anche Papili, per il 7-1 definitivo.


Real Castel Fontana-Sporting Hornets 7-1 (1-1 pt)

Real Castel Fontana: Bardoscia, Montagnolo, De Bella, Priori, Faiola, Kola, Piscedda, Cavallo, Conti, Sellati, Papili, Ciattaglia. All: Checchi

Sporting Hornets: De Cesaris, Ripari, Facchini, Vanni, Frangipane, Pandolfo, Battistacci, Castelli, Casagrande, Nesta, Farina, Zonetti. All: Rapanà

Marcatori: 0’10’’ pt Montagnolo (CF), 8’52’’ Casagrande (SH), 1’13’’ st Piscedda (CF), 8’40’’ Priori (CF), 16’48’’ De Bella (CF), 17’16’’ Bardoscia 17’48’’, Kola (CF), 19’53’’ Papili (CF)

Ammoniti: Cavallo, Vanni, Pandolfo, De Cesaris

Note: espulso al 18’ Pandolfo per somma di ammonizioni


Luca Venditti

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->