skin adv

L'Heracles si riprende lo scettro: doppio Mella e Amendola, 3-0 al Falasche

 17/12/2017 Letto 1069 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Contro il Dilettanti Falasche, l’Heracles dà vita ad una delle migliori prove stagionali, vincendo nettamente il big match di giornata e riconquistando la vetta. Il Pala Borrelli si conferma un fortino inespugnabile, grazie ai 16 punti conquistati sui 18 disponibili, frutto di 28 reti segnate ed appena 9 subite.

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione, l’Heracles passa in vantaggio dopo meno di un minuto. Amendola ruba palla a centrocampo, s’invola verso l’area avversaria e segna l’1-0 dopo l’iniziale respinta di Lo Grasso. Gli scauresi sono padroni del gioco, ma non riescono a trovare la giocata vincente. Per il Falasche da registrare solo un palo al 10’ sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 20’ Mella si fa impattare il tiro a botta sicura da un ottimo intervento di Lo Grasso. Il pivot e capocannoniere dell’Heracles si rifà al 29’, quando, dopo uno spettacolare uno-due con Conte, insacca sotto l’incrocio in scivolata.

SECONDO TEMPO - Ottimo l’approccio dell’Heracles anche nella ripresa. Corona e compagni non allentano la pressione e si rendono pericolosi in almeno tre circostanze, trovando la rete del 3-0, ancora con Mella su schema da calcio di punizione. Il Falasche cerca di impensierire Petrella, che prima devia sul palo un tiro dal limite e poi si oppone in angolo al 20’. L’Heracles, comunque, non dà mai l’impressione di essere in difficoltà e fallisce, anzi, con Monaco, autore di una buonissima prova, un tiro libero. Nel finale di gara il Falasche cerca di alzare la pressione, ma non riesce a realizzare neanche il gol della bandiera.  

MELLA - “Abbiamo disputato forse la migliore partita della stagione” ha dichiarato Mella a fine gara. “Siamo stati perfetti nell’approccio e nella gestione della gara, lasciando pochi spazi agli avversari. Avremmo potuto anche segnare qualche rete in più se fossimo stati più precisi sotto porta. In settimana con Treglia abbiamo lavorato per riprenderci dalla inaspettata sconfitta di Latina ed i risultati sono stati immediati. Ci attende una difficilissima trasferta contro l’Accademia. Dobbiamo invertire il nostro ruolino di marcia esterno e cercare di conquistare una vittoria che manca da troppo tempo.”


Angelo Petrella
Ufficio Stampa Asd Heracles 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->