skin adv

Virtus, 3-2 al Nascosa. Il bilancio di Lamante: "Contenti per gioco e carattere"

 20/12/2017 Letto 488 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS FONDI





Tre punti importantissimi per la Virtus Fondi C5 femminile, che chiude al meglio il 2017 con una vittoria. Quella di venerdì sera, si è rivelata per le rossoblu una trasferta delicata come nelle premesse della vigilia. Di fronte, sul terreno di gioco, le ragazze del Real Nascosa, squadra di valore che non merita sicuramente il terzultimo posto in classifica. Il meteo non ha facilitato il match, con le due squadre che si sono ritrovate a giocare in un clima freddo e su un campo pesantissimo, grazie alle abbondanti piogge delle ultime ore.

IL MATCH - La Virtus ha mantenuto il pallino del gioco con il Real Nascosa pericoloso in ripartenza. Proprio su un errore delle rossoblu, un veloce contropiede ha portato a concretizzare il vantaggio delle fenici pontine. La Virtus, però, è arrivata subito al pareggio con Sofia Pelle. Equilibrio durato poco, poiché un minuto prima della fine del primo tempo, il Real si è riportato in vantaggio, grazie ad un altro errore della retroguardia fondana. Il secondo tempo ha evidenziato il predominio della squadra di mister Ercole, che è entrata in campo con il piglio giusto, decisa a capovolgere il risultato. A segno per il pari, Marielisa Reganato e poi ancora Sofia Pelle per il vantaggio. La partita si è chiusa con le rossoblu brave a contenere gli ultimi attacchi della squadra di mister Tognetto, con il risultato inchiodato al 3-2 finale.

LAMANTE - Al dirigente Pierluigi Lamante l’onere di analizzare questo primo scorcio di campionato: ”Era una trasferta insidiosa, quella di Latina, ma abbiamo saputo gestire la partita molto bene. Pecchiamo ancora in fase di realizzazione, ma tenendo conto del valore della squadra avversaria, delle condizioni metereologiche, delle assenze che avevamo, in primis il portiere Fanelli, posso dire che siamo molto soddisfatti del gioco, del carattere ed ovviamente del risultato. Tracciando un resoconto di questi primi 4 mesi non possiamo che essere soddisfatti. In primis dei risultati, chiudiamo prima della sosta al secondo posto in classifica, con 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte e siamo l’unica squadra ad aver fermato la capolista. Poi sotto il profilo del gioco espresso non possiamo che essere soddisfatti di ciò che le ragazze stanno mettendo in campo grazie agli insegnamenti del mister. Poi devo dire che queste ragazze stanno dimostrando tanto carattere e voglia di crederci fino alla fine, tanto che 10 dei 16 punti li abbiamo realizzati in partite in cui siamo andati in svantaggio inizialmente. Infine sono soddisfatto del gruppo che hanno creato in questi mesi, le veterane hanno accolto bene le nuove, le quali hanno portato grinta, talento ed esperienza. Questo è solo un punto di partenza, dobbiamo lavorare ancora tantissimo e meglio, ma è certamente un buon inizio! Ora ci godiamo queste feste, coccolandoci questo secondo posto in classifica, sicuramente difficile da prevedere ad inizio anno, ma allo stesso tempo meritato. Colgo l’occasione per fare i più sinceri auguri da parte di tutta la squadra a tutti. Buone feste!”


Simone Nardone
Ufficio Stampa Virtus Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->