skin adv

Noicattaro, con la Salinis derby sentito. "In casa non sbagliamo nulla"

 06/01/2018 Letto 456 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS RUTIGLIANO





In casa Virtus è tempo di bilanci. Il presidente Domenico Lamorgese esprime le sue opinioni sulla prima parte di campionato, giudicandolo positivamente, dicendosi comunque rammaricato per qualche pareggio sfortunato di troppo. Alcune parole sul mercato non manca; il presidente rutiglianese non perde l’occasione per congratularsi con il blocco di giocatori che hanno egregiamente affrontato questa prima parte di campionato. La classifica attualmente dice: sesto posto, 10 punti, 2 vittorie e 4 pareggi. L’obbiettivo per il nuovo anno è scalare posizioni in classifica.


Finito il girone di andata arriva il tempo per alcune valutazioni. Come considera questa prima parte di stagione?
“In questa prima parte di campionato non so se guardare al bicchiere mezzo pieno o al bicchiere mezzo vuoto. Molti giocatori acquistati ad inizio campionato non hanno mantenuto le aspettative, però d’altra parte i calcettisti ancora a nostra disposizione stanno crescendo bene e per ora mi accontento di questo".


Pensa che questo campionato possa portare altre soddisfazioni, oltre alla salvezza già conquistata?
"Sì, certamente, se andiamo a rivedere i numeri di questo campionato, abbiamo perso solo tre partite: Maritime, Meta e Salinis. A penalizzarci è stato sicuramente l’eccessivo numero di pareggi casalinghi, dettati anche dalla sfortuna - oggi avremmo parlato di un’altra classifica -. Sono convinto che il girone di ritorno ci permetterà di toglierci qualche altro sassolino dalla scarpa, anche grazie al lavoro di Mr. Chiaffarato che ha amalgamato il gruppo alla perfezione. Credo che la classifica finale ci vedrà più in alto rispetto a dove siamo oggi"


Come valuta il mercato di riparazione di dicembre?
"Siamo stati fortunati a trovare questi nuovi atleti che per caratteristiche tecniche rientrano alla perfezione nei canoni da noi richiesti. I giocatori andati via hanno comunque servito al meglio la causa rossonera. Mi sento in dovere di elogiare coloro che sono rimasti, i quali giorno per giorno si impegnano al massimo. Abbiamo molti italiani, tutti di grande valore, che personalmente e alla società in generale stanno regalando grandi soddisfazioni. “


Quali sono i piani futuri della Virtus Noicattaro?
“È presto per iniziare a ponderare il futuro. Spero di riuscire a trattenere a Noicattaro alcuni dei protagonisti di questa stagione, sulla loro base possiamo costruire un futuro migliore. Lavoreremo per questo".


Infine, come vede la partita di sabato contro la Salinis?
"Sabato 6 gennaio abbiamo una partita molto sentita, ma certamente non deve sconvolgere il nostro percorso. Cercheremo di fare un’ottima partita - come sempre - e di riscattare il risultato dell’andata. Sono fiducioso perché in casa non abbiamo sbagliato ancora nulla”.


Ufficio stampa Noicattaro



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->