skin adv

Carmagnola, che vittoria: super Tyshchenko e Giuliano, 7 gol città  all'Asti VIDEO

 08/01/2018 Letto 498 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CARMAGNOLA





Straordinaria e bellissima affermazione della MyGlass Elledì Carmagnola che, sabato 6 gennaio pomeriggio alla palestra d'Isola d'Asti, ha battuto il Città di Asti con il punteggio di 5-7, "vendicando" la sconfitta dell'andata. Tre punti che mancavano dal 21 ottobre (7-3 al Videoton Crema) e che rilanciano i gialloneri a quota 10 punti in graduatoria. Quintetto di partenza con Cafagna tra i pali; Bussetti, Tyshchenko, Oanea e Solavagione.


PRIMO TEMPO - Strepitose due parate di Cafagna e strepitoso Oanea che, per due volte, si vede negare la rete da Tropiano. Solavagione sfiora il palo su angolo di Bussetti, con una girata fulminea di destro, poi c'è il vantaggio degli astigiani, grazie alla zampata dell'ex Sachet (0-1). Il vantaggio dura poco perchè, rubando un pallone, Manuel Solavagione insacca il pareggio. Da vedere e rivedere l'azione del raddoppio carmagnolese: uno-due Oanea-Tyshchenko con quest'ultimo che supera Tropiano con un pallonetto di rara bellezza e precisione e porta il risultato sull'1-2. Cafagna risponde ancora presente e Giuliano sfiora il tris, che poco dopo si materializza: Tyshchenko vince un rimpallo con Sachet e palla in fondo al sacco,1-3 e doppietta. Sirena di fine primo tempo e squadre negli spogliatoi sul doppio vantaggio per gli ospiti.


SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il 2-3 di Ongari, lasciato solo in occasione di un corner. Sachet, invece, firma il momentaneo pareggio (3-3). Nuovo sorpasso giallonero con Lahaye che, con la spalla, deposita in rete un rimpallo di Tropiano, ed è quindi 3-4. Calcio di rigore per l'Elledì che capitan Oanea non fallisce, per il 3-5. Paratona di Cafagna su Santin, poi Solavagione sfiora la sesta rete. Sesto gol che arriva con Giuliano, pallonetto mancino e 3-6. Bellissima, anche, la settima e ultima rete del Carmagnola: cioccolatino di Oanea per Giuliano, sinistro in corsa ad incrociare e palla all'angolino, 3-7 e doppietta personale. Nel finale, Santin e Sachet (su rigore) mettono a referto il definitivo 5-7. Partita dunque straordinaria quella giocata e interpretata da tutti i gialloneri e che deve essere d'esempio e sprono per il resto del girone di ritorno, appena cominciato! Con un'Elledì Carmagnola così, sarà dura per chiunque. Sabato 13 gennaio si osserverà un turno di riposo per le qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia; si tornerà in campo sabato 20 gennaio alle ore 16 quando, i gialloneri al palasport di Carmagnola, ospiteranno il Real Cornaredo.

VIDEO: Highlights di Città di Asti-MyGlass Elledì Carmagnola (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa) sono disponibili sul nostro canale ufficiale YouTube: www.youtube.com/watch?v=-S5t66tfIuI


CITTA' DI ASTI: Tropiano, Passarella, Sachet, Pallaro, Celentano, Fiscante, Maschio, Mendes, Santin, Fazio, Ongari, Bouanani.
Allenatore: Alessio Battaia.
MYGLASS ELLEDI' CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Novelli, Papa, Bussetti, Oanea, Solavagione, Borsello, Viale, Tyshchenko, Lisa, Lahaye.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Di Girolamo e La Sorsa di Milano; crono: Scarafia di Casale Monferrato.
MARCATORI: 6'23" pt Sachet (A), 9'53" pt Solavagione (C), 10'44" pt Tyshchenko (C), 19'59" pt Tyshchenko (C), 3'01" st Ongari (A), 4'35" st Sachet (A), 6'20" st Lahaye (C), 11'10" st rig. Oanea (C), 16'20" st Giuliano (C), 16'35" st Giuliano (C), 18'54" st Santin (A), 20'00" st rig. Sachet (A).
AMMONITI: Fazio, Mendes e Santin (A); Solavagione e Oanea (C).


Danilo Lusso
Ufficio Stampa MyGlass Elledì Carmagnola calcio a 5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->