skin adv

Quindicesima di C1: Savio-C.Fontana, sfida a distanza. Clou Pomezia-Italpol

 11/01/2018 Letto 622 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La Final Four del PalaSabina ha elevato alle vette della gloria la United Aprilia, trionfatrice dell’edizione 2017-2018 di Coppa Lazio, in C1, però, non c’è tempo per fermarsi a riflettere. Il campionato riparte nel secondo sabato del nuovo anno, la quindicesima giornata inaugura il cammino verso la fase decisiva della stagione.

GIRONE A - La corsa al vertice del girone A si è improvvisamente riaperta prima di Natale: le lunghezze di margine del Savio sul Castel Fontana, ora, sono solamente tre. La capolista riparte da uno Sporting Hornets in difficoltà, i marinesi, senza l’infortunato De Bella, visitano una Nordovest dai progetti di rimonta. In zona playoff, la classifica è di lettura difficile a causa dei tanti match da recuperare: terzo, al momento, è lo Sporting Juvenia, atteso in quel di Albano per confermarsi grande, ma le rivali premono. Vigor Cisterna-Poggio Fidoni è il clou - venerdì sera, si gioca a campi invertiti - di giornata, il Carbognano torna in campo ad Aranova più di un mese dopo l’ultimo impegno ufficiale. Nel treno che conta ci sono anche Valmontone e Real Ciampino: la TopNetwork è impegnata in casa del CCCP, gli aeroportuali, anch'essi in astinenza prolungata da futsal giocato, ospitano la Futsal Isola.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone A

GIRONE B - Le ultime due giornate hanno visto l’allungo, in vetta al girone B, della coppia Italpol-Pomezia - distanziata di un punto - ma l’Aprilia, dopo il trionfo di Coppa, ha la carica che serve per non mollare la presa. L’occasione per accorciare è la più ghiotta possibile, perchè la capolista e la diretta inseguitrice si sfidano in casa della Fortitudo in un big match da urlo: la United può approfittarne, ma dovrà superare un Atletico Anziolavinio con il quale ha spesso faticato e che tallona la zona playoff. Che sia un turno pazzesco, nel quale sono di fronte le prime sei, lo conferma anche l’incrocio EcoCity Cisterna-Vigor Perconti, snodo molto importante in ottica post season. Il Minturno, a secco di vittorie da oltre due mesi, cerca riscatto con lo Spinaceto, Il Ponte sogna il terzo acuto di fila sul campo del Real Stella. In chiave salvezza, Real Terracina-Pavona e il posticipo di lunedì Vis Fondi-TC Parioli possono dire davvero tanto. Lo spazio per gli errori è limitato, il palcoscenico per le emozioni, invece, non è mai vuoto.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->