skin adv

Heracles, titolo d'inverno e allungo: Amendola-Corrente, 4-3 al Flora

 14/01/2018 Letto 772 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Al giro di boa, l’Heracles conferma il primo posto grazie ad una vittoria sofferta, ma meritata, contro il Flora 92. Gli scauresi, che grazie a tre punti odierni, si portano a quattro punti di vantaggio sulla seconda, sono consapevoli che servirà un girone di ritorno ancora più intenso per mantenere l’attuale posizione.

PRIMO TEMPO - L’Heracles, priva di Macari in panchina, sostituito da Luca Bisecco, gestisce, sin dai primi minuti di gioco, costantemente il possesso palla, mentre gli ospiti preferiscono agire di rimessa, sfruttando i recuperi in fase difensiva. Dopo dieci minuti in cui le squadre non riescono a trovare la via della rete, è Francesco Bisecco a scardinare l’equilibrio in campo. Il laterale dell’Heracles si libera del diretto avversario sull’out sinistro e lascia partire un tiro che Corrente, ben appostato sul secondo palo deposita agevolmente in rete. L’Heracles continua a pressare, ma commette l’errore di sbilanciarsi eccessivamente, lasciando al Flora pericolosi contropiedi. Petrella salva più volte in uscita, ma deve capitolare ben due volte nel giro di cinque minuti tra il 20’ e il 25’. Sotto 1-2, gli scauresi reagiscono veementemente e trovano il pareggio con Amendola, che deposita in rete a portiere battuto, sfruttando una testarda azione di Ferrara in area di rigore.

SECONDO TEMPO - Nei primi minuti della ripresa le migliori occasioni sono per gli ospiti. Prima Petrella salva di piede in uscita e poi Ferrara salva sulla linea negando al Flora la possibilità di riportarsi in vantaggio. L’Heracles, scampato il pericolo, si affaccia con maggiore frequenza dalle parti del portiere avversario trovando la rete del vantaggio al 10’. Mella con caparbietà s’invola sulla fascia servendo al centro un assist che Corrente deposita in rete. È il momento migliore degli scauresi che al 14’ allungano con Amendola, autore di una rete che scatena la standing ovation del pubblico presente. L’universale dell’Heracles aggancia al volo un assist di Petrella e lascia partire un destro che fulmina il portiere avversario. I locali hanno, però, il demerito di commettere troppi falli inutili raggiungendo il bonus. Il Flora su tiro libero può riaprire la gara, ma Petrella respinge. L’Heracles fallisce la chance del 5-2 con Colacicco, il cui tiro a botta sicura viene respinto in angolo dal portiere. Al 26’ gli ospiti riescono in contropiede a realizzare la rete del 4-3. Nell'ultimo minuto di recupero l’arbitro decreta il secondo tiro libero per il Flora. Petrella respinge di piede, mantenendo il punteggio sul definitivo 4-3.

AMENDOLA - “Non è mai facile riprendere dopo la lunga sosta natalizia” ha dichiarato Amendola a fine gara. “Siamo stati bravi a non mollare nei momenti di difficoltà, riuscendo a capitalizzare le occasioni create. Nel complesso credo che la vittoria sia meritata, per l’atteggiamento ed il carattere mostrati in campo. Serviva grande cuore per ottenere i tre punti e nessuno di noi si è tirato indietro. Un pensiero particolare va anche a mister Treglia, che per motivi personali si è dovuto assentare durante la pausa. Speriamo di poterlo rivedere sin da lunedì agli allenamenti per preparare al meglio la prima partita di ritorno contro il Real Fondi.”


Angelo Petrella
Ufficio Stampa ASD Heracles 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->