skin adv

Sedicesima di C1: Nordovest-Savio, Anziolavinio-Pomezia e Perconti-Italpol!

 18/01/2018 Letto 642 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il guanto di sfida è già lanciato da tempo, il terreno per centrare obiettivi e realizzare sogni è ancora larghissimo: la Serie C1 si avvicina a una sedicesima giornata dagli innumerevoli spunti di riflessione, che, tra big match e incroci salvezza, non consente distrazioni.

GIRONE A - 40’ di fuoco all’orizzonte nel bellissimo girone A. Il Savio capolista fa visita alla Nordovest, bisognosa di un risultato di livello per rilanciarsi nella bagarre di medio-alta classifica; per la diretta inseguitrice Real Castel Fontana c’è il clou di giornata contro la Vigor Cisterna, che si è presa il podio, in coabitazione con lo Sporting Juvenia, e non ha intenzione di mollarlo. Lo stesso team di Bagalà, che ha una gara in più dei pontini, attende un Real Ciampino in cerca del riscatto dopo il beffardo k.o. di sabato scorso, promette scintille anche il match tra Carbognano e Poggio Fidoni, entrambe ai confini della zona playoff. Il Valmontone di De Bonis, a suon di risultati, è lì e chiede strada anche a un Albano che vuole riportare a galla il treno playout. Le due vittorie di fila hanno galvanizzato la Futsal Isola, a caccia del tris con l’Aranova, delicatissimo il confronto tra il fanalino di coda Sporting Hornets e il CCCP.

Clicca QUI per la sedicesima giornata del girone A

GIRONE B - Ha iniziato il 2018 prendendosi lo scettro del girone B, ma, per essere certa di confermarsi lassù, deve fare risultato su un campo difficilissimo. La neocapolista Fortitudo Pomezia si presenta con i galloni del primato nel fortino dell’Atletico Anziolavinio: i neroniani, più vicini al podio dopo il blitz del PalaRosselli, sognano un altro sabato da urlo. Turno di fuoco anche per l’Italpol, ora a -2 dalla banda Esposito: dopo l’esonero di Biolcati, c’è Bizzarri sulla panchina del team dell’istituto di vigilanza per la trasferta di Colli Aniene con la Vigor Perconti. I blaugrana vogliono ritrovarsi dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, tutte maturate in scontri diretti. United Aprilia ed EcoCity Cisterna, avversarie nella finalissima di Coppa Lazio, si ritrovano appaiate al terzo posto: la squadra di Serpietri, in campionato, ha bisogno di riprendere a correre, ma è decimata dalle squalifiche e non avrà vita facile nella trasferta con Il Ponte, mentre i biancazzurri cercano il sesto successo consecutivo con il Real Terracina. Terza di fila in casa per lo Spinaceto, che ospita il Real Stella e apre il suo anno solare al pari del Minturno, atteso dal TC Parioli, punti pesanti in palio anche tra Pavona e Vis Fondi.

Clicca QUI per la sedicesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->