skin adv

Matera bello e sfortunato: 3-3 col Lauria, Rondinone saluta la Coppa

 19/01/2018 Letto 369 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL TEAM MATERA





Il Real Team vede il sogno finale sfumare solo a qualche manciata di secondi dalla fine, con le speranze dei materani che si infrangono sui legni della porta della Virtus Lauria. Una partita adrenalinica, vibrante, spettacolare dove però, alla fine, l’hanno spuntata i nero-arancio, proprio all’ultimo respiro. Due squadre che stanno viaggiando forte anche in campionato e che si erano meritate ampiamente quella che a tutti gli effetti era una “semifinale”, visto l’ottimo cammino anche in questa competizione. Ma a fare la differenza, è stato il miglior attivo con il quale i ragazzi di mister Di Giorgio avevano battuto l’altra contendente nel secondo triangolare, l’Atletico Lavello. Il punteggio finale di 3-3 quindi, premia la Virtus Lauria che andrà ad affrontare il Guardia Perticara.

PRIMO TEMPO - E dire che la partita era iniziata nel migliore dei modi per i biancoazzurri: squadre attente in fase difensiva che provano con accortezza a pungere. A spaccare gli equilibri al 20’ Domenico Vivilecchia, che raccoglie alla perfezione l’invito di Piliero, in versione assistman. Lo svantaggio però non abbatte gli ospiti, anzi, ha l’effetto di galvanizzarli. Nel giro di quattro minuti, al 21’ e al 24’, prima Marino e poi Palese ribaltano il risultato. Nel mezzo, lo sfortunato palo ancora di Vivilecchia. Ma i ragazzi di Rondinone non demordono, continuano a lottare ed è Lecci a timbrare il pareggio allo scadere della prima frazione di gioco con un bolide sotto la traversa, festeggiando al meglio il ritorno in campo dopo due assenze in campionato.

SECONDO TEMPO - Rondinone carica i suoi negli spogliatoi, e i frutti si vedono subito. All’8’ è il motorino biancoazzurro Petragallo a riportare lo score in nostro favore cogliendo a due passi dalla porta l’assist del solito Donato Piliero. Apoteosi sugli spalti ma il Real non può solo difendersi. Panarella e compagni cercano la via del doppio vantaggio che però non arriva. Anzi, proprio a quaranta secondi dalla fine, il tiro libero di Mercuro infrange i sogni dei materani che continuano a lottare fino all’ultimo, ma le speranze si infrangono sui legni colpiti da Panarella: prima una clamorosa traversa e poi il palo sul tiro libero a dieci secondi dalla fine. Svanisce così il sogno di una finale che probabilmente il sodalizio materano avrebbe meritato. Ora occorre ripartire, sabato contro il Pisticci è già tempo di campionato ed è tempo di rialzare subito la testa. L’appuntamento è fissato sul parquet di Via dei Sanniti alle ore 16.


REAL TEAM MATERA – VIRTUS LAURIA 3-3

Real Team Matera: De Luca, Iacovino, Perrucci, Piliero, Olivieri, Bianchi, Petragallo, Lecci, Crapulli, Vivilecchia, Panarella, Caprioli. All. Rondinone.

Virtus Lauria: Pacifico, Palese, Marino, Papaleo, Labanca, Di Giorgio, Pesce, Mercuro, Vitale, Cresci, Miceli. All. Di Giorgio.

Reti: 20’ Vivilecchia (RT), 21’Marino (VL), 24’ Palese (VL), 28’ Lecci (RT), 8’st Petragallo (RT), 30’ Mercuro (VL)


Ufficio Stampa Real Team Matera



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->