skin adv

Viglietta ha le idee chiare: "Voglio tornare nel nazionale con la Fortitudo"

 19/01/2018 Letto 715 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





A tu per tu con il giocatore del momento della Fortitudo Futsal Pomezia, William Viglietta.

Willy, 5 gol sabato scorso contro l’Italpol, 15 stagionali al tuo primo anno di C1. È finito il rodaggio nel massimo campionato regionale?
"Diciamo che con il passare delle partite e delle tante ore di allenamento mi sono abituato alle caratteristiche dei miei compagni, piano piano ci capiamo sempre di più".

Perché hai scelto di scendere di categoria? E perché la Fortitudo?
"Ho sposato il progetto Fortitudo perché mi piacciono le loro ambizioni, che sono anche le mie. Voglio tornare insieme a questa società nel campionato nazionale. Poi, sono tornato nella mia città dove ho cominciato a praticare questo sport".

Differenze tra mister Matranga, con cui hai vinto la Serie B ad Ostia, ed Esposito?
"Diciamo che qualcosina l’ho vinta anche con Esposito, comunque di differenze non ce sono molte. Tutti e due curano molto la parte difensiva, le transizioni e le giocate a palla ferma. Sono entrambi dei tecnici molto preparati e vincenti".

Domani vi aspetta un altra partita molto complicata contro una squadra che viene da vittorie importanti. Come affrontare De Angelis e il suo Anziolavinio?
"Noi pensiamo a fare quello che ci riesce meglio, della classifica e delle altre squadre non ci interessa molto. Sappiamo che sarà una partita complicata ma se seguiamo le indicazioni del mister  e continuiamo a giocare come abbiamo fatto dall’inizio del campionato ad oggi la partita la porteremo a casa".


Ufficio Stampa Fortitudo Futsal Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->