skin adv

Allievi, à‰lite: corsa a 4 per il primato. Forte Colleferro-Gap il clou della fascia B

 19/01/2018 Letto 591 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Rimandati al prossimo turno i tentativi di fuga della Futsal Lazio Academy. Alla vittoria della banda Ferretti nella 15° giornata di Élite sono corrisposte quelle di Aniene 3Z, Brillante Torrino e Lazio, che hanno lasciato invariate le gerarchie e distacchi delle zone nobili. Il 16° impegno di stagione è pronto a scrivere un altro capitolo di questa entusiasmante corsa a 4. La sfida al vertice Forte Colleferro-Gap ruba la scena di tutta la fascia B. Occasione allungo per la nuova numero uno del girone D: il Divino Amore


ÉLITE – Pericoli color grigionero per la capolista delle eccellenze: la banda Ferretti in questo turno è attesa a Villa De Sanctis da Il Ponte. Si sposta invece sul litorale romano la prima delle inseguitrici, la Virtus Aniene 3Z, ospite della Virtus Ostia. Turni casalinghi per le restanti due del quartetto, Brillante Torrino e Lazio. Per la squadra di Proietti l’insidia si chiama Olimpus, mentre la Lazio se la vedrà con la Stella Polare. Dopo il duro 7-1 rimediato dall’Aniene 3Z, la Virtus Romanina farà visita al Vallerano per provare a ripartire con il piede giusto, obiettivo condiviso anche dal CCCP - anch’esso reduce da una sconfitta -, che accoglie il Casal Torraccia (partita slittata al 24/01). Snodo significativo in chiave salvezza per le duellanti di giornata Savio e Accademia Sport.


FASCIA B – La Cioli Ariccia Valmontone, capolista indisturbata del girone A (a + 8 sulla prima inseguitrice), rimane in zona Castelli e sfida in esterna l’Atletico Pavona. Trasferta a Latina Scalo per il Meeting Club, mentre per la Mirafin c’è la fuori classifica Vallerano, una sfida che non mette in palio punti utili alla causa dei rossoblù. Nella mattinata di domenica il girone B propone la pirotecnica sfida Gap-Forte Colleferro, prima contro quarta forza del gruppo. Alla vigilia del match ci sono 6 punti a separare le duellanti: la Forte può accorciare la classifica o, all’estremo opposto, può scivolare a -9 dalla vetta. Mezz’ora dopo il fischio d’inizio del big match di Colleferro scenderà in campo il Nazareth contro il Real Ciampino. Folgarella, invece, destinata a rimanere alla quota attuale di 25 punti al termine di questa giornata, in quanto sfiderà la fuori classifica Virtus Romanina. La Fortitudo Futsal Pomezia, in cima al girone C, si sposta ad Isola Sacra per misurarsi contro il Fiumicino 1926, lo Sporting Club Marconi è atteso dallo Spinaceto 70. Non ci sono punti da conquistare per la Nuova Cairate, che sfiderà la Lazio B, dunque l’Italpol pensa all’ipotesi sorpasso, ma per farlo sarà fondamentale fare risultato con lo Sporting Juvenia. L’ultima giornata ha assegnato una nuova regina al girone D, il Divino Amore, che in questo turno ha l’occasione concreta dell’allungo contro lo Sporting Eur, poiché il Cortina S.C., principale antagonista al titolo finale, se la vedrà contro la fuori classifica Brillante Torrino.

 

NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.

 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->