skin adv

Cairate, Juniores k.o. col Marconi. Gargiulo operato: "Torno più forte che mai"

 20/01/2018 Letto 578 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA CAIRATE





Le Foxes di Mister Francescangeli Fabrizio di nuovo in campo dopo la bella prestazione della scorsa settimana contro il Fiumicino 1926; anche se la testa e le gambe sono sul campo, il pensiero va comunque a Matteo Gargiulo operato Giovedì e dimesso ieri in tarda mattina; a lui i nostri migliori auguri.

IL MATCH - Partita dai due volti quella disputata dagli Orange, consapevoli che l' avversario non è da sottovalutare; non bastano le reti di Mazzola e Di Marcello per domare lo Sporting. Primo tempo a favore, la squadra gioca bene, difende bene e segna il vantaggio dell' 1-0, con Barone a difendere i pali nel migliore dei modi e Boni tenuto a riposo precauzionale; solo a pochi secondi dall' intervallo subiscono il pareggio dell' 1-1. Il secondo tempo parte bene, con lo stesso atteggiamento della prima frazione, un buon pressing ma poi il risultato si porta a favore dei padroni di casa; black-out fatale per le Foxes che subiscono un parziale di 3-1.

FRANCESCANGELI - "Peccato per il risultato, a dire il vero un pò stretto per quello visto in campo. I ragazzi hanno espresso un bel gioco, come di solito prepariamo in allenamento. Abbiamo subìto il loro gioco di squadra superiore al nostro, ma in fondo abbiamo fatto il possibile e la differenza di punti in classifica la dice lunga; peccato per il black-out avuto verso la metà della ripresa che ha permesso allo Sporting di passare in vantaggio e chiudere con due goal di scarto. Dispiace molto perché fino a quel momento la squadra era compatta, ma poi abbiamo preso il goal del 2-1 su palla da fermo (fallo laterale) su nostra disattenzione; lavoreremo anche su questo. Complimenti ai nostri avversari, non hanno concesso molti spazi al nostro tipo di gioco; ma un plauso anche ai ragazzi perché, nonostante la sconfitta, ho visto comunque una buona prestazione in linea con la fase di crescita dell' ultimo periodo, di buon auspicio per l' inizio del girone di ritorno". Squadra di nuovo in campo lunedì pomeriggio per preparare l' ultima sfida di andata, in casa contro il Villa York, prima del giro di boa.

GARGIULO - Ad una settimana esatta dall' infortunio occorso a Matteo Gargiul,  laterale degli Orange, purtroppo il responso dei specialisti non è stato dei migliori: "Frattura III distale diafisi perone destro". Matteo è stato operato giovedì e dimesso ieri; ne avrà ancora per circa 35 gg (sc), dove osserverà assoluto riposo; il prossimo 01 febbraio il primo controllo post-operatorio e a seguite gli esami di routine. Riportiamo nell'articolo alcune parole dedicate a lui e le sue dichiarazioni: "Ciao Matteo, chi scrive è una persona che come le altre ha seguito, seppur da lontano, il tuo brutto infortunio. Anche se non ci conosciamo di persona, ti assicuro che ho chiesto sempre notizie di te, fino a quando ieri ho saputo che l' intervento è riuscito ed oggi finalmente a casa. Certo, non posso dirti che il peggio è passato o che sarà tutto semplice, l' infortunio non e' banale e il responso dei medici e' stato chiaro, ma Ti assicuro che il tempo in questi casi è galantuomo. Poi oggi, dopo aver letto le tue dichiarazioni, ho capito che ragazzo sei << Volevo ringraziare chi anche solo con un semplice messaggio si é interessato e mi é stato vicino, l'ho apprezzato molto. Adesso sarà tutta salita ma tornerò più forte che mai. Un ringraziamento speciale al Presidente Manuel e a Mister Fabrizio che più di tutti ci sono stati e sono sicuro ci saranno, tornerò pure per loro. >> Ti auguro il meglio per te da qui in avanti. Tantissimi auguri per una veloce guarigione! Torna presto, campione".
 

Ufficio Stampa Nuova Cairate



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->