skin adv

Ciampino, blitz e aggancio: 4-3 al Pelletterie, Calabria raggiunge il Balduina

 22/01/2018 Letto 458 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS CIAMPINO





La Virtus deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulle Pelletterie, ma con un colpo solo, complici l'inaspettata battuta d'arresto della Coppa d'Oro e la meno inaspettata sconfitta del Real Balduina contro l'inarrestabile Florentia, si ritrova al secondo posto a braccetto proprio con la squadra di mister Piattoli.

PRIMO TEMPO - Dopo 8 minuti di gioco sono infatti le padroni di casa a passare in vantaggio, approfittando di un errato retropassaggio di Pisello, con Biagiotti e solo D'Errigo impedisce il raddoppio alle toscane in altre due occasioni. Al 13° si svegliano le giallorosse, Catrambone non arriva di un soffio sul diagonale che Centola spara forte al centro e un minuto dopo è quest'ultima ad essere anticipata dopo l'assist della numero 5 virtussina, ma la spinta offensiva delle romane è tale da raggiungere, al terzo tentativo, il meritato pareggio. Catrambone dialoga con Zeppoloni e batte Pucci per l'1-1 sul quale termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Ma lo spirito combattivo della Virtus si spegne nuovamente ad inizio ripresa. Iaquinandi e Pasos portano sul 3-1 il risultato, mentre De Luca e Ceccobelli falliscono l'occasione per accorciare le distanze. Ci pensa allora l'inzuccata di Zeppoloni al 9°, a cui Catrambone restituisce l'assist del primo tempo, a riaprire la gara. Pucci chiude su Catrambone e Centola, ma a 3 minuti dal termine nulla può su D'Angelo. La squadra di mister Calabria ci crede e neanche il tempo per le toscane di centrare che De Luca regala 3 punti preziosissimi alla Virtus, nei restanti 2 minuti, infatti, D'Errigo compie il miracolo su colpo di testa ravvicinato e la punizione a 19 secondi dal suono della sirena si spegne alta sopra la traversa.
 

Teana Tittoni
Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Ciampino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->