skin adv

FLA, Spelta e la scoperta del futsal: "Serve impegno costante, sto crescendo"

 26/01/2018 Letto 783 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il giovane laterale classe 2004 Emanuele Spelta è al suo primo anno di calcio a 5, e, di conseguenza, anche alla prima stagione con la maglia della Futsal Lazio Academy.

SPELTA - Schierato nelle file dei Giovanissimi regionali dell'accademia biancoceleste, Emanuele Spelta è, come detto, alla prima esperienza in un campionato ufficiale di futsal: “Prima d’ora ho giocato a livelli amatoriali, questa è la stagione d'esordio in una squadra vera e propria – spiega il giocatore –. Sono entrato nella squadra grazie a un mio amico che faceva parte del club: devo dire che mi sono trovato bene sia con i compagni che con lo staff, i dirigenti e mister Fabrizio Ferretti, che ringrazio per avermi dato questa opportunità e per avermi fatto integrare subito nel gruppo". Essendo la prima volta che si trova ad affrontare un campionato vero, Emanuele ha dovuto fare i conti anche con alcuni aspetti quali tattiche ed allenamenti: “Ho visto subito una grande differenza per quanto riguarda la tattica e gli schemi – afferma il laterale –, così come sotto il profilo fisico: c’è bisogno di tanto impegno e sforzo costante durante gli allenamenti”.

LA STAGIONE - La formazione dei Giovanissimi regionali della Futsal Lazio Academy viaggia a gran velocità ed è in piena lotta per il titolo: questo grazie a Spelta e compagni che, oltre a ottenere ottimi risultati, crescono di giorno in giorno a livello tecnico. “Stiamo disputando un’ottima stagione – continua Emanuele – e siamo nelle prime posizioni. Personalmente mi rendo conto che ho tanta da migliorare, ma in ogni partita vedo dei progressi: entro sempre di più nei meccanismi e spero di crescere ancora. Nell’ultima giornata abbiamo affrontato il Marconi: io ho giocato nel primo tempo. All’inizio eravamo un po’ in difficoltà, poi siamo cresciuti ed abbiamo vinto la partita”.




Alessandro Pau
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->