skin adv

Il Leonardo è vivo. Demurtas: "Derby col Sestu? Nessun risultato è scontato"

 26/01/2018 Letto 766 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LEONARDO





La Leonardo Cagliari è uscita dalla sconfitta interna contro il Bubi Merano senza punti, ma con una certezza ulteriormente rafforzata: la squadra è viva, e nonostante l’ultimo posto in classifica con 4 punti, ha la piena convinzione di poter mantenere la categoria. A prescindere da nome, blasone e forza dell’avversario, d’ora in avanti gli arancioneri scenderanno in campo con lo stesso spirito mostrato negli ultimi minuti contro il Bubi Merano, quando una doppietta di Diego Demurtas stava per spianare la strada a un insperato pareggio:


L'ANALISI - “Peccato, sarebbero stati punti pesantissimi – dice il classe 1992 - ci è mancato qualche minuto di lucidità, nel secondo tempo, che gli avversari hanno subito colto per portarsi in vantaggio. Stavamo per riuscire nella rimonta, è mancato davvero poco”. E di certo, alla causa cagliaritana, non hanno giovato le alcune importanti assenze per infortunio: “In queste ultime settimane – prosegue Demurtas - abbiamo dovuto fare a meno di Marco Tidu, assenza pesante, causa un problema all'inguine. Speriamo di recuperarlo al più presto. Deivison, che per noi è fondamentale, non siamo mai riusciti ad averlo in condizione ottimale. Abbiamo anche qualche altro giocatore ai box, ma questo non deve assolutamente essere un alibi. Bisogna lottare tutti insieme, siamo qui per questo”.



IL DERBY - Sabato pomeriggio arriva il derby contro il Città di Sestu terzo in classifica. La gara offre inevitabilmente grandi stimoli, e la Leo metterà in campo tutte le armi per portare a casa un risultato positivo: “Sarà senz'altro un bello spettacolo – aggiunge - il Città di Sestu sta facendo un ottimo campionato, lo dimostra la classifica, i numeri non mentono mai e il campo è sommo giudice. Un derby è sempre una partita particolare, nessun risultato è scontato. Penso che in partite di questo tipo la spunta sempre chi dà qualcosa in più. Sarà molto importante rimanere concentrati 40 minuti. Loro sono una squadra di tutto rispetto, con individualità eccezionali. Penso che Eder Rufine sia un giocatore con un'intelligenza incredibile. Sarà determinate la voglia di fare punti, a prescindere da quali saranno i giocatori che scenderanno in campo sabato, da una parte e dall'altra”. Fischio d’inizio sabato 27 gennaio alle 16 al PalaDante di Sestu (CA). Arbitreranno l’incontro i signori Andre Di Vito di L’Aquila e Dario Di Nicola di Pescara. Al crono ci sarà Matteo Littera di Cagliari.



Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->