skin adv

Decidono Barichelo e Joao Alonso: Giovinazzo, sconfitta e rimpianto

 28/01/2018 Letto 362 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Rabbia e rimpianti. Il Giovinazzo C5 esce sconfitto 3-2 dal campo del Circolo La Nebbia Cus Molise dopo aver dominato in lungo e in largo la gara disputata a Campobasso.

LA PARTITA - Nel primo tempo il match è equilibrato: i padroni di casa si presentano con Melfi che apparecchia per Alonso, conclusione parata da Casati. Il quintetto di Roberto Chiereghin si fa vedere con Morgade che salta Passarelli e scarica in porta, ma il cuoio si stampa sul montante. Tocca poi a Barichello andare al tiro, ma il suo diagonale termina fuori. La sfida si blocca quando il Giovinazzo C5 recupera palla e Mongelli dalla distanza fulmina Barca con palla all’angolino basso: 0-1. Melfi prova a suonare la carica con un gran piazzato, Casati è attento e devia in corner. Nel finale di frazione Barca è grande protagonista: il portiere dei locali compie due interventi decisivi su Morgade e Bonvino. In mezzo c’è Casati che mette la mano sulla botta di Barichello. Al riposo è dunque 0-1. Nella ripresa il Cln Cus Molise si presenta con due conclusioni di Barichello deviate in corner da Casati, mentre sull’altro fronte Bonvino serve Rotella che sciupa spedendo a lato a due passi da Barca. Il match è vibrante, Cioccia e Barichello chiamano al grande intervento Casati. Sull’altro fronte, invece, occorre un superlativo Barca per deviare il tiro di Mongelli. È poi il palo a negare la gioia del gol a Rotella, preludio di quello che sarà un gran finale di gara per i padroni di casa. Poco più tardi, su calcio d’angolo battuto da Melfi, è Barichello a piazzare la palla alle spalle di Casati per l’1-1. Nel finale arriva anche il sorpasso. Ed è un gol da antologia quello che realizza Barichello. Sul rilancio di Barca, il brasiliano controlla e in  rovesciata fa impazzire di gioia il Palaunimol per il 2-1. Il Giovinazzo C5, a questo punto, opta per il portiere di movimento (Morgade) e i molisani sfruttano l’occasione con una micidiale ripartenza firmata Barichello-Alonso con il secondo che riceve
palla e gonfia ancora una volta la rete (3-1), ma devono fare i conti con la doppia ammonizione comminata a Barichello. Cln Cus Molise con l’uomo in meno e Giovinazzo C5 che dopo vari tentativi e parate di Barca (super su una conclusione ravvicinata di Morgade) accorcia le distanze con Piscitelli. Poco più tardi, però,  anche il Giovinazzo C5 resta in quattro a causa del doppio giallo comminato a Morgade (fallo su Alonso). Finisce 3-2, una sconfitta che lascia rabbia e rimpianti.


A.S.D. C.U.S. Molise – A.S.D.G.S. Giovinazzo C5 3-2
A.S.D. C.U.S. Molise: Silvaroli, Passarelli, Pietrangelo M., Pietrangelo A., Di Stefano, Melfi, Joao Alonso, Vaino, Cioccia, Everton, Barichello, Barca. Allenatore: Sanginario.
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Casati, Brunetti, Bonvino, Morgade, Piscitelli, Basile, Rotella, Rafinha, Marolla, Pastoressa M., Mongelli, Pastoressa G.. Allenatore: Chiereghin.
Arbitri: Alessandro Salicchi (Terni) e Natalia Bernardino (Terni).
Reti: 12’ pt Mongelli, 16’ st Barichello, 17’ st Barichello, 18’ st Joao Alonso, 19’ st Piscitelli.
Ammonizioni: Di Stefano, Passarelli, Barichello, Morgade e Mongelli per giorno non regolamentare.
Espulsioni: Barichello e Morgade per somma di ammonizioni.
Note: Spettatori 200 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->