skin adv

Taranto, blitz salvezza a Vittoria: decide Cardolini Rizzo a 37'' dalla sirena

 29/01/2018 Letto 457 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI TARANTO





Terza vittoria stagionale per la Corim Città di Taranto, che espugna il difficile campo del Vittoria Calcetto per 1-0 e si rilancia in classifica cogliendo tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

IL MATCH - Gara equilibrata, nella quale entrambe le squadre mostrano i muscoli per poter conquistare il bottino pieno: per le rossoblu, gara monumentale del portiere Linzalone, autrice di una gara perfetta, ma applausi a tutte le atlete scese in campo per l'abnegazione e l'applicazione tattica mai mancate nell'arco dei quaranta minuti. Ma la vetrina oggi è tutta per Cardolini Rizzo, che a 37 secondi dal termine con un preciso destro decide il match che potrebbe essere quello della svolta. La lizzanese, punto fermo della squadra da diverse stagioni e atleta esemplare che non ama stare sotto le luci dei riflettori, meritava questa grande soddisfazione.

LIOTINO - "Vincere qui contro una squadra esperta è motivo di orgoglio, soprattutto considerando l'età media molto giovane delle mie atlete oggi - commenta il coach Vito Liotino a fine gara - ed è un successo che dedichiamo a Maria Caramia, che tornerà dopo aver superato alcuni problemi di salute. Il lavoro paga: oggi affrontavamo la squadra che ci precedeva in classifica e penso che i tre punti siano meritati. Il nostro futuro? Sicuramente positivo".


Ufficio Stampa Corim Città di Taranto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->