skin adv

Salinis, è ancora 2-2 con lo Statte: Rozo sblocca la gara, Fernandez evita il k.o.

 01/02/2018 Letto 423 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SALINIS





Finisce 2-2 come all’andata il derby infrasettimanale tra Real Statte e Futsal Salinis al termine di una gara vibrante e ben interpretata dalle ragazze rosanero, che hanno messo in mostra schemi veloci e ficcanti e un piglio da grande squadra contro una delle big del campionato.


La prima occasione è per le padrone di casa con Ion che calcia fuori da buona posizione, poi vien fuori la Futsal Salinis che, pur priva per squalifica di Rafa “Pato” Dalmaz, si rende più volte pericolosa: prima ci prova Veronica Privitera da fuori, chiamando Margarito a un difficile intervento in corner, poi è Rozo, su cui l’estremo difensore jonico deve esibirsi in un salvataggio di piede. Il buon momento delle ospiti si concretizza al 13’: su una conclusione da fuori di Exana c’è la deviazione della ex rosanero Isa Pereira, che tocca, a detta del primo arbitro Agostinelli, con un braccio. Il fischietto barese non ha dubbi, ammonisce la portoghese e decreta il calcio di rigore che Natahlia Rozo trasforma in maniera impeccabile. Fernandez va vicina al raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma, proprio nel corso dell’ultimo minuto della prima frazione, Ion artiglia il pareggio e manda le squadre al riposo sull’1-1.


Galvanizzata dal gol in extremis, la formazione di Marzella torna in campo con grande convinzione e in avvio Gaby Tardelli sfodera un grande intervento su una girata improvvisa di Oliveira. La Futsal Salinis non demorde e va vicina al nuovo vantaggio con la grande ex Jozita Azevedo, il cui colpo di testa da distanza ravvicinata, dopo una splendida azione tutta in velocità, viene neutralizzato da Margarito. Ma al 13’ le joniche firmano il sorpasso ancora con la romena Ion che si inserisce perfettamente su un taglio centrale: la sua prima conclusione viene respinta da Tardelli col corpo, ma Ion, praticamente in caduta, riesce in qualche modo a ribadire in rete restando dolorante a terra per qualche istante dopo lo scontro con l’estremo difensore avversario. Le rosanero però non ci stanno e a suonare la carica ci pensa Jessica Fernandez, che prima costringe Margarito a una prodigiosa deviazione in corner su una sassata da fuori, poi trova il pareggio sfruttando un assist di Alessandra Mazzaro, entrata in campo da pochi minuti. Il finale è palpitante: Gaby Tardelli dice di no in uscita a Nicoletta Mansueto, altra ex di giornata, ma l’occasione più limpida per vincere la partita tocca alle ospiti con una sventola di Mazzaro che riprende una conclusione di Rozo respinta da Margarito, ma l’estremo difensore si salva con l’aiuto della traversa. È l’ultima emozione di un match disputato dalla Futsal Salinis con grande personalità: lo stesso atteggiamento che servirà domenica prossima nella sfida alla capolista Pescara.


REAL STATTE-FUTSAL SALINIS 2-2 (p.t. 1-1)
REAL STATTE:
Margarito, Pereira, Oliveira, Pegueroles, Mansueto, Ion, Duco; n.e.: Russo, Marangione, Maione, Pordenoni. All. Marzella.
FUTSAL SALINIS: Tardelli, Argento, Fernandez, Rozo, Azevedo, Ziero, Exana, Privitera, M.G. Pezzolla, C. Pezzolla, Mazzaro; n.e.: Russo. All. Porcelluzzi.
ARBITRI: Agostinelli e Maglietta (Bari); crono: Lacalamita (Bari).
RETI: p.t.: Rozo rig. 12’29”, Ion 19’10”; s.t.: Ion 12’45”, Fernandez 16’12”.


Ufficio Stampa Futsal Salinis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->