skin adv

La Nordovest corre verso i playoff. Francesco Ranieri: «I ragazzi si stanno abituando»

 02/02/2018 Letto 591 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CLUB SPORT





Se da una parte c'è un Ranieri, Fabrizio, che fa giocare la Nordovest. Dall'altra c'è un Ranieri, Francesco, che la fa correre verso il suo obiettivo. Il preparatore atletico è entusiasta di questa sua nuova avventura: “Mi sono trovato subito a mio agio grazie all'ambiente che mi ha accolto – racconta – qui sono tutte splendide persone e appassionate di questo sport, dai dirigenti allo staff tecnico, passando per i giocatori”.

Tra i due, Fabrizio e Francesco, non c'è nessun legame di parentela, ma solo una stima reciproca: “Non lo conoscevo e non ci avevo mai lavorato, l'unica volta ci eravamo incrociati quando io ero alla Futsal Isola e lui all'Olimpus. Ora posso dire che è un professionista in questo sport e siamo d'accordo su metodi e modalità di lavoro”.

Che stanno dando i suoi frutti, visto il momento che sta attraversando la Nordovest, reduce dal 6-2 nel recupero contro lo Sporting Hornets e ora a due soli punti dai playoff. “La squadra sta migliorando gradualmente – commenta Ranieri - sia dal punto di vista tecnico-tattico, considerando che deve assimilare le proposte tecniche del mister in tutte le fasi del match, sia dal punto di vista atletico dove, nonostante il poco tempo a disposizione, ho impostato gli allenamenti con lavori specifici sulla forza e sull'alta intensità. Dopo un primo avvio di adattamento e qualche affanno, i ragazzi si stanno abituando e quindi possiamo anche aumentare i carichi”. Già, perché per raggiungere l'obiettivo bisogna sudare. “Dobbiamo migliorare l’approccio mentale alla gara, l’applicazione di ciò che si prova durante tulle le sedute settimanali, cercare la lucidità, la concentrazione e il pensiero veloce in tutte le situazioni di gioco fino all’ultimo secondo prima della sirena”. Solo così si possono raggiungere i playoff.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->