skin adv

Fasano, l»â„˘ora della verità . Sangiovanni: «Momento decisivo della stagione»Âť

 03/02/2018 Letto 381 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    STONE FIVE FASANO





Arriva un momento della stagione dove bisogna dare il massimo, bisogna dare tutto, pur di arrivare a tagliare dei traguardi che si sognano da inizio campionato. Quello dello Stone Five Fasano è la salvezza, che passa dal delicato incontro casalingo di domani, alle 18.30, contro la Bellator Ferentum, compagine in lotta per non retrocedere così come le fasanesi.


È un momento decisivo della stagione, per questo mister Monopoli recupera le due assenti per squalifica dell’ultimo turno, Sangiovanni e Belam, e tenterà di essere al completo recuperando anche altre pedine fondamentali nello scacchiere tattico dello Stone Five.


L’importanza della gara la si riconosce anche dalle motivazione e dalla grinta delle atlete, come Terry Sangiovanni ad esempio, che tornerà a vestirà la maglia numero 8 dopo l’assenza contro il Pescara: “Questo è il momento più importante della stagione, nel quale bisogna recuperare tutte le forze fisiche e mentali per affrontare ogni sfida dando il massimo”, ha esordito nell’intervista pregara la laterale mancina biancazzurra.


Così come la Bellator e il Fasano, anche il Breganze, avversaria di Campanile e compagne la prossima settimana, è impelagato nei bassifondi della classifica, e fare un bel bottino in questo tour de force vorrebbe dire molto: “Gare fondamentali in ottica salvezza - ha continuato la Sangiovanni -. Sono due squadre ostiche con buoni organici, che lotteranno come noi fino all’ultimo secondo. Ci siamo preparate da parecchio tempo per queste gare e sono sicura che se avessimo gestito meglio qualche aspetto, ora avremmo certamente meritato una classifica migliore”.


Sangiovanni e Belam si, da valutare Di Turi e Lacirignola, febbricitanti nell’ultimo turno: “È brutto star fuori, a maggior ragione vedendo le proprie compagne lottare contro la squadra più forte del campionato. Io sono orgogliosa di loro, hanno disputato una gara con onore”.


Il contributo della laterale lucane è stato fondamentale sin qui: 7 gol e tante prestazioni davvero positive, ma la forza del Fasano è non accontentarsi mai e alzare sempre l’asticella: “Il goal è frutto delle manovre che la squadra ha fatto. Sono contenta che in alcune gare siano stati importanti per il raggiungimento dei 3 punti, ma per la salvezza serve dare sempre di più”, ha chiosato Terry Sangiovanni.


Paola De Biasi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->