skin adv

Mancini, tecnica e potenza per la FLA: "Mi piace l'intensità  del futsal"

 04/02/2018 Letto 658 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





In autunno ha deciso di passare al futsal dopo un passato nel calcio: qualche infortunio di troppo lo ha fermato, ma ora Gioele Mancini è pronto a prendersi, con la maglia della Futsal Lazio Academy, il posto che gli spetta.

FUTSAL – È sempre complicato per un ragazzo, soprattutto se classe 2005, cambiare disciplina, ma Gioele Mancini, con la sua determinazione, ha superato gli ostacoli iniziali ed è pronto per sorprendere. L’inizio di stagione è stato travagliato a causa di diversi infortuni che ormai sono alle spalle: “Ho voluto iniziare una nuova avventura nel calcio a 5, perché mi piace la velocità e l’intensità di questo sport – spiega Gioele Mancini –. Mi sono trovato bene nella squadra e con la disciplina stessa. Quali sono i miei punti di forza? Credo la tecnica, ma devo sicuramente migliorare in velocità”.

BILANCIO – Il giovane ultimo classe 2005 milita nei Giovanissimi, ma ogni tanto trova spazio anche negli Esordienti. Sabato, in questa categoria, il match di campionato non è girato nel verso giusto: “Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, subendo una sconfitta. Credo ci sia stato un problema mentale che ci ha frenato – afferma Mancini –. La stagione sta andando bene, ma potremmo fare qualcosa in più. Il mio obiettivo? Migliorare ed entrare in pianta stabile negli Esordienti”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->