skin adv

Taina trascina l'Olimpus, Dayane timbra il cartellino: 4-1 alla Rambla

 06/02/2018 Letto 361 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS





Con la vittoria sulla Rambla, l'Olimpus prende ulteriormente le distanze dal Montesilvano. La formazione di mister D'Orto, arrivata in quel di Padova senza Benvenuto, Giustiniani e Cortes, riesce ad avere la meglio sula formazione locale per 1-4. Grande protagonista della gara al PalaCertosa di Vigodarzere è Taina Santos, autrice di una tripletta.

PRIMO TEMPO - L'Olimpus cinge d'assedio la metà campo della Rambla. Ci provano Lisi, Dayane, Pomposelli, Taina Santos e Giuliano, con Maite a dettare i tempi del gioco. Poro prima del time out richiesto da mister Lapuente, la conclusione di Taina Santos dalla distanza fa correre i brividi sulla schiena alla retroguardia della formazione di casa. Altra doppia azione pericolosa dell'Olimpus pochi minuti dopo: Dayane prima manda al tiro Taina, poi va lei stessa a conclusione, ma entrambi i tentativi della formazione di mister D'Orto trovano attenta Cacciola. Al minuto 17'24'' la partita si sblocca e l'Olimpus va in vantaggio con Taina. Prima frazione di gioco che si chiude con l'Olimpus avanti di una lunghezza sullaf Rambla.

SECONDO TEMPO - In apertura, azione pericolosa dell'Olimpus che si porta al tiro da posizione favorevole con Taina Santos al termine di una penetrazione centrale, Cacciola devia in angolo. Poco dopo, Maite ruba palla e calcia dall'interno dell'area ma la sua conclusione è centrale e viene parata. ancora una volta contropiede dell'Olimpus con Maite che serve a sinistra Taina Santos, la brasiliana si accentra e dalla distanza calcia con forza nell'angolo alto alla sinistra di Cacciola che si distende e devia in angolo. Nonostante la pressione costante dell'Olimpus, la Rambla trova il pari su contropiede, andando a segno con Pinto (1-1) a 8'31''. La gioia della formazione di casa dura pochi secondi, giusto il tempo per Taina Santos di prendere le misure della porta e calciare a rete: 1-2 a 8'59''. Altra azione dell'Olimpus con Cacciola chiamata a respingere una conclusione potente di Gayardo sul primo palo. A 12'36'' arriva il tris dell'Olimpus, con Dayane che calcia da posizione defilata insaccando con un tiro sul secondo palo la palla dell'1-3. Ancora un'azione dell'Olimpus che trova la rete dell'1-4 al termine di una triangolazione nello stretto tra Taina Santos e Giuliano con la brasiliana puntuale nel tap-in che consente alla formazione romana di allungare ulteriormente sull'avversario e di chiudere con un poker questa partita.


Ufficio Stampa ASD Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->