skin adv

Fasano, Napoli fa autocritica: "Con la Bellator dovevamo essere più ciniche"

 07/02/2018 Letto 356 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





E’ della Bellator lo scontro salvezza della ventiduesima giornata di campionato di Serie A femminile. Lo Stone Five Fasano disputa una buona prova, ma perde 1-3, peccando di cattiveria sotto porta, non concretizzando quanto creato e venendo punita da una Bellator cinica, che conquista 3 punti fondamentali nello sprint per non accedere ai playout. 
Il Fasano scivola a meno 10 dalla salvezza, ma non è tutto perduto: domenica ci sarà un’altra gara determinante, contro il Breganze, dove le biancazzurre saranno chiamate al pronto riscatto.

NAPOLI - 
Protagonista in positivo della gara, Roberta Napoli, che ha analizzato il match concluso in pareggio per 0-0 nella prima frazione di gioco, con qualche occasione per parte, ma poi vinto, alla distanza, per 1-3 dalle ospiti, con la doppietta della Will, con un goal all’ottavo minuto della ripresa, su punizione, ed uno nei secondi finali ribaltando la difesa del portiere di movimento, nel mezzo le reti della Guercio, di tacco, per il momentaneo 0-2 e quello appunto della Napoli, di rabbia, d’orgoglio e di cuore: “Avevamo preparato la gara in settimana, ma non possiamo parlare di sfortuna. Le partite vanno chiuse quando si hanno le possibilità, complimenti alla Oselame, ma noi dobbiamo essere più precise e cattive sotto porta – ha detto la numero 19  del Fasano -. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che ci capitano. E’ stata una partita fisica ma bella, aperta ad ogni risultato e alla fine hanno vinto loro che hanno comunque disputato una buona gara, seppur abbiano avuto meno occasioni rispetto a noi”.
 La gara è stata equilibrata e il Fasano ha avuto parecchie possibilità senza sfruttarle e questo il rammarico della società biancazzurra.

VERSO IL BREGANZE - La situazione in classifica non sorride alle biancazzurre ma il Breganze, peraltro ex squadra di Roberta Napoli, è dietro l’angolo e quindi bisognerà rimboccarsi immediatamente le maniche e ripartire in questa corsa durissima ma non impossibile: “Con il Breganze sarà una gara equilibrata, noi possiamo assolutamente giocarcela – ha continuato la centrale dello Stone Five -. Loro sono una gran bella squadra, io e la Politi conosciamo molto bene i prossimi avversari. Noi proveremo a strappare qualche punto in questa trasferta comunque non facile”.

 Roberta Napoli è al secondo goal in stagione, ma questa volta, rispetto a quello di Statte, non è servito a conquistare i tre punti, nonostante una prova comunque positiva di tutto l’organico: “Purtroppo non sono contenta nonostante il goal. Avrei voluto vincere con la Bellator”. 

Nonostante l’obiettivo sia lontano, crederci resta assolutamente obbligatorio. Lo Stone Five può ancora farcela, restiamo uniti!


Ufficio Stampa Stone Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->