skin adv

Il Noci dura un tempo con l'AZ: De Brito illude, capolista ok di rimonta

 07/02/2018 Letto 323 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





Nella difficile trasferta abruzzese, la puroBIO cosmetics Noci esce sconfitta dall’Alex Zulli Gold Futsal per 6-1. Una grande prova di carattere delle biancoblu che, trascinate dalle giocate di De Brito e Colantuono, riescono a tener testa e a contenere gli attacchi della capolista per tutto il primo tempo. Nella ripresa il quintetto nocese cede alla caparbietà della squadra granata e si lascia travolgere.

IL MATCH - Mina D’Ippolito parte con Balestra tra i pali, De Brito, Colantuono, Gigante e Sportelli, in questa partita capitano delle nocesi. Per le marchigiane, invece, Zulli Alessandro schiera Pizi in porta, Jornet Sanchez, Mangafas, Ciferni e Pastorini. Nel primo tempo si gioca a ritmi alti e la partita entra subito nel vivo. È appena passato un minuto quando De Brito, in contropiede, rompe gli equilibri con un rasoterra sul secondo palo. Poco dopo sono ancora le biancoblu a rendersi pericolose con uno scambio tra Gigante e De Brito che Pizi respinge con il petto. La puroBIO si propone ancora in avanti con una potente conclusione di Sportelli. Le biancoblu si chiudono bene e lasciano poco spazio alle iniziative dell’Alex Zulli, sfortunato in questo avvio di gara. Il primo squillo delle avversarie arriva con Jornet Sanchez che riceve palla e tenta la conclusione che Colantuono salva sulla linea. È ancora la spagnola a insidiare l’area nocese con Balestra che salva con i piedi. Le marchigiane tentano di riportare in parità il risultato, ma prima Jornet Sanchez e poi Ciferni colpiscono rispettivamente palo e traversa. Il primo tempo si chiude con la puroBIO in vantaggio di una lunghezza. Nella ripresa, le padrone di casa ribaltano il risultato. È Jornet Sanchez a firmare prima il pareggio e poi il sorpasso, siglando la sua personale tripletta e portando il risultato sul 3-1. Al 10’ Mangafas ribadisce in rete il 4-1. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gerardi mette dentro il 5-1. A 2’ dal termine, Ciferni trova il tap-in vincente che chiude definitivamente la gara sul 6-1. Sconfitta a testa alta per le ragazze allenate da Mina D’Ippolito che, nella prossima partita, affronteranno al “PalaFiore” l’Angelana.


ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-puroBIO Cosmetics NOCI 6-1

Reti: 3 Jornet Sanchez, Mangafas, Gerardi, Ciferni (AZ) - De Brito (Pb)

Alex Zulli Gold Futsal: Casturà, Pedante, Pizi, Gerardi, Villanueva, Pastorini, Ciferni, Pedace, Mangafas, Verzulli, De Siena, Jornet Sanchez. All. Zulli

PuroBio Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, De Brito, Palmeri, Gallo, Gigante. All. D’Ippolito

Arbitri: Angelo Vocino (sez. Ancona) - Fabio Massicci (sez. San Benedetto del Tronto) Cronometrista: Marco Di Giovanni (sez. Lanciano)

Ammonite: Mastronardi (Pb)


Ufficio Stampa New Team Noci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->