skin adv

Crisi Real, la ricetta di Bianco: "Lavoriamo duro e torniamo a vincere"

 08/02/2018 Letto 353 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





La maledizione 2018, in casa Real Ciampino, continua a colpire. Altre due sconfitte, maturate nell’arco di cinque giorni, hanno acuito la crisi di risultati degli aeroportuali: sabato, da 0-2 a 3-2 sul campo dello Sporting Hornets, mercoledì sera - nel recupero della tredicesima giornata - il 7-5 nella trasferta con la quotata Vigor Cisterna. Momento difficile sì, dramma no: il treno playoff sembra essere già passato, ma, come ricorda l’estremo difensore Antonello Bianco, la formazione di Scaccia è pienamente in corsa per il traguardo fissato a inizio stagione, ovvero la permanenza in C1.

Dopo la rimonta subita dagli Hornets, a Cisterna è arrivata la quinta sconfitta di fila: cosa pensi delle ultime due prestazioni?
“Sono state partite diverse tra loro. Con gli Hornets è stata una gara lenta, giocata sotto ritmo, e molte imprecisioni in fase di non possesso hanno permesso agli avversari di essere pericolosi: sul doppio vantaggio, al primo gol preso, come spesso capita, ci siamo disuniti. Con la Vigor, abbiamo creato molte occasioni in un campo ristretto: abbiamo risposto colpo su colpo a un’ottima squadra, l’unico rammarico è che sul 6-5, a pochi secondi dalla fine, ci è stato negato un rigore solare, che forse ci avrebbe potuto far pareggiare l’incontro”.

Nel nuovo anno ancora non avete raccolto punti: qual è secondo te la causa di questa situazione? Come si esce da una fase così complicata?
"Le cause sono molteplici: il fattore più importante è mentale, abbiamo accusato, inoltre, anche un calo fisico, che ha avuto ripercussioni a livello tecnico. Il nostro obiettivo, da inizio stagione, è la salvezza, siamo lì a lottare per questo. Per uscire da questo periodo, bisogna affidarsi al duro lavoro settimanale e cercare di ottenere al più presto una vittoria, che, a mio parere, è il miglior antidoto alle difficoltà”.

Qual è il tuo bilancio parziale sula stagione della squadra? Cosa pensi del tuo 2017-2018?

“In questo periodo un po’ buio, è normale vedere le cose sotto una luce negativa, ma, come detto, siamo in linea con i nostri obiettivi: in classifica, ci troviamo nel gruppo di squadre che devono salvarsi e faremo il massimo per restare in C1. Per quanto mi riguarda, sono tornato dopo tanti anni in questa categoria e l’ho trovata molto cambiata, con i regolamenti attuali che favoriscono i giovani. Sto facendo una buona stagione, anche grazie agli allenamenti che svolgo ogni settimana con il preparatore Marco Felici”.

All’orizzonte una sfida difficile con la Nordovest: quale difficoltà ti aspetti e che tipo di prova servirà per sbloccarsi?
“Le difficoltà sono quelle che si prevedono nel dover giocare contro una grande squadra, di altissima qualità: i nostri prossimi avversari sono molto preparati tecnicamente e hanno un ottimo allenatore. Li affrontiamo in un momento nel quale non siamo al top, ma cercheremo di dare tutto: servirà una prova importante per cercare di metterli in difficoltà”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->