skin adv

Vettori striglia la sua Nordovest: "I risultati negativi sono lo specchio degli allenamenti"

 09/02/2018 Letto 711 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    CLUB SPORT ROMA





Se da una parte c'è una prima squadra che si sta rialzando, dall'altra c'è un settore giovanile in leggero calo. Reduce da due sconfitte consecutive, prima con l'Italpol e poi con l'Hornets, la Nordovest di Alessandro Vettori è chiamata al riscatto domenica contro la Virtus Ostia. “Purtroppo stiamo attraversando un periodo molto difficile – commenta l'allenatore - il gruppo Juniores/U21 ha perso per diversi motivi, tutto ciò ha rallentato la crescita dei nuovi ragazzi e dell'intero gruppo. In più, ci siamo dovuti scontrare anche con la poca predisposizione al sacrificio che ha l'adolescente di oggi: presenze alla mano, il nostro gruppo - composto da 18/19 giocatori - si è allenato per la maggior parte delle volte negli ultimi due mesi in 10/11 e questo rende lo sviluppo del lavoro da svolgere sul campo impossibile, perché si passa il tempo a ripetere le cose degli allenamenti precedenti”.

Insomma, i risultati – purtroppo negativi – non sono un caso. “Si passa da grandissime a pessime prestazioni nel giro di una settimana, ma la cosa positiva è che possiamo lavorare in modo sereno perché la società non ci chiede il risultato sportivo a tutti i costi, ma è interessata soprattutto alla crescita dei ragazzi”. E in tal senso, risultati positivi stanno arrivando. “Lo diciamo da inizio anno, il nostro obiettivo è quello di giocare i campionati con un gruppo giovane e far salire loro in prima squadra, come sta accadendo con Ferro e Frigerio, che si allenano costantemente con mister Ranieri”.

Detto ciò, i playoff rimangono comunque un obiettivo della Nordovest. “Proveremo a centrarli con Under 21 e Juniores, accelerando così il processo di crescita dei ragazzi”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->