skin adv

Breganze, vincere aiuta a vincere. Zanetti: "Fasano? Squadra organizzata"

 10/02/2018 Letto 363 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





Domenica alle 15 al PalaSarcedo arriva lo Stone Five Fasano, quartultima della classe, e il Breganze punta alla tripletta di vittorie, dopo quelle nei derby contro Rambla e Thiene. Mister Zanetti, con gli scongiuri del caso, ci ha annunciato di avere finalmente a disposizione tutte le sue giocatrici dopo un periodo in cui infortuni e influenze avevano riempito l'infermeria biancorossa.

ZANETTI - Il tecnico del Breganze ha aiutato ad analizzare la delicata partita che domenica affronteranno le sue ragazze: “Sicuramente abbiamo nel mirino il trittico di vittorie - non si è nascosto - due sono andate, siamo riuscite a portare a casa due partite non scontate visto che alla fine si trattava pure sempre di derby, il che è sempre un'insidia. Quello di domenica, invece, è un match tosto e le insidie sono ben altre: il Fasano credo sia una squadra che ha raccolto meno di quanto avrebbe dovuto. È una squadra organizzata, che sia sul piano tecnico che tattico è più delineata rispetto a Thiene e Rambla, quindi sarà una gara difficile. Poi loro sono caparbie, anche a livello fisico, lottano fino alla fine quindi noi dovremo essere bravi a non patire la loro superiorità a livello fisico. Ma sono fiducioso: in settimana ci siamo allenati bene, ora lasciamo il verdetto al campo”. Tra le file delle pugliesi, si ritroveranno anche due ex biancorosse: Ludovica Politi e Roberta Napoli che hanno passato la prima parte di stagione proprio qui a Breganze, su cui Luigi Zanetti ha detto: “Politi e Napoli sicuramente arriveranno da noi con la volontà di dimostrare quanto valgono, spero in primis per loro e per la loro maglia, ma credo anche per dimostrare a noi cosa abbiamo perso. Di sicuro si faranno notare. Ci tengo a sottolineare che a livello umano sono due persone a cui davvero non si può dire nulla, poi come atlete purtroppo la loro avventura a Breganze si è conclusa presto, ma sono contento che a Fasano abbiano trovato spazio”.

VINCERE ANCORA - L'ultimo periodo e i successi contro Rambla e Thiene hanno portato grande entusiasmo: “Credo questo sia l'anno più complicato qui a Breganze. Risolviamo un problema e ne nascono due, di qualsiasi natura: infortuni, influenze, tesseramenti, siamo abituati a lavorare sempre in emergenza”, ha commentato il tecnico biancorosso, “queste ultime due prestazioni, contro Rambla e Thiene, che ci hanno permesso di muovere la classifica ci aiutano molto anche a livello mentale: vincere aiuta a vincere e ad allenarsi meglio. Siamo consapevoli di cosa possiamo fare, speriamo d'ora in poi di poter avere almeno tutte le nostre carte a disposizione per giocarcela. Domenica scenderemo in campo come ogni volta per dare il massimo, conosciamo le nostre potenzialità, sappiamo dove abbiamo sbagliato e dove non abbiamo potuto fare di più. Arriviamo a domenica consapevoli di quanto è importante e le ragazze sanno tutte cosa devono fare, sicuramente metteremo tutto quello che abbiamo”.


Ufficio Stampa Futsal Breganze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->