skin adv

Olimpus sul velluto: Dayane disegna le sette meraviglie, Thiene travolto

 11/02/2018 Letto 387 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS





Non c'è praticamente gara al PalaOlgiata. La formazione blues, nonostante le assenza per infortunio di De Angelis e Gayardo, quella per squalifica di Taina Santos e Serena Benvenuto convocata ma non al meglio, riesce a superare agevolmente il Città di Thiene. Dopo un parziale di 4-1 l'Olimpus dilaga nella ripresa con una Dayane incontenibile che segna addirittura sette reti.

PRIMO TEMPO - Dopo i tentativi di Dayane - che va in porta tre volte nei primi quattro minuti di gara - Pomposelli e Lisi, la formazione di casa passa in vantaggio. A 7'59'' si chiude il triangolo tra Giuliano e Lisi con la prima che va a segno da posizione centrale (1-0). Dopo 54'' arriva il raddoppio: Giuliano parte in contropiede e serve al centro, Dayane a tu per tu col portiere insacca (2-0). A 9'46 Lisi di testa mette in rete su cross di Cortes (3-0). La reazione del Città di Thiene è in un forcing davanti alla porta dell'Olimpus: Salinetti respinge due conclusioni della formazione rossonera, sulla terza, di Boutimah, non può nulla (3-1). A 14'47'' l'Olimpus cala il poker: Cortes sale in pressione su Puttow e le ruba palla mettendo a centro area, dove c'è sola Dayane che fa 4-1. In chiusura di frazione c'è spazio per un palo centrato da Giulia Lisi.

SECONDO TEMPO - Dopo aver segnato due reti nel primo tempo, Dayane diventa incontenibile. A 6'04'' riceve da Maite e scarica in porta la palla del 5-1. A 7'53'' Schirò la serve da calcio d'angolo e lei calcia con forza sul primo palo per il goal del 6-1. A 8'53'' è ancora lei: Schirò apre sulla destra per Pomposelli, sul lato opposto c'è Dayane, la vede e la serve, la brasiliana fa centro (7-1). A 9'19'' contropiede dell'Olimpus con Dayane che serve a destra Cortes, palla sul secondo palo e Schirò fa 8-1. Prima del fischio finale per Dayane arrivano altre due reti al 12'09'' e al 18'37'' a suggellare una prestazione perfetta (10-1). Nel mezzo di queste due marcature, un'azione in solitaria di Pomposelli che, dopo essersi liberata di un'avversaria e averla superata con un tunnel, su accentra e calcia con forza a fil di palo.

MAITE - A fine gara in casa Olimpus parla Maite: "Penso che dice tutto il risultato. Partita tranquilla. Loro sono state brave, venivano comunque a pressare". Questo il parere della giocatrice spagnola sull'andamento della gara. Poi, sul proseguo del campionato aggiunge: "Noi speriamo di arrivare il più lontano possibile. Penso che la squadra sia fatta per vincere tutto. Stiamo lavorando bene, penso che si noti. Fisicamente stiamo bene".


Marco Ottaviani
Ufficio Stampa ASD Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->