skin adv

Aprilia, ottimo 3-3 sul campo del Real San Giuseppe. Il 27 il match di ritorno

 15/02/2018 Letto 455 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





La United Aprilia torna dalla trasferta di Cercola con un buon pareggio ottenuto al termine di una gara avvincente e difficile come previsto. I padroni di casa del Real San Giuseppe si sono rivelati una formazione molto organizzata su tutti i fronti e nella gara di ritorno al Pala Rosselli sarà di sicuro un’altra battaglia. Rimane quindi aperto il discorso qualificazione al turno successivo per entrambe le squadre, anche se  il 3 a 3 sembrerebbe favorire i ragazzi di Serpietri, assente in panchina per la squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo.


Splendida la cornice di gioco del Palazzetto FIPAV di Cercola, struttura che ospita la Seria A di calcio a 5, ottima l’accoglienza dei padroni di casa e partita correttissima. Il primo tempo si è aperto con il Real San Giuseppe subito in pressione alta e a cercare di imporre un ritmo di gioco molto alto. Nei primi 5’ sono gli interventi di Filippini a essere decisivi e a negare il vantaggio ai campani. Qualche ripartenza ben eseguita, però, riesce a mettere paura all’estremo difensore di casa, che chiude la porta a De Cicco su una conclusione al volo ravvicinata. Il Real passa in vantaggio al 14’ con Borriello, che dal centro si allarga sulla destra e insacca con uno splendido diagonale. United subito al pari al 16’ con il capitano Luca Galieti, che realizza una punizione dal limite con la solita bordata. I padroni di casa calano un po’ il ritmo e gli apriliani ne approfittano: al 21’30’’ da una palla intercettata da Armenia a metà campo è Cannatà a portare la United in vantaggio battendo Capiretti con una conclusione forte e precisa. Il Real San Giuseppe riprende a macinare gioco e rialza il baricentro, la United si difende con ordine, ma su una disattenzione in fase di giro palla al 26’ è ancora Borriello ad andare a segno e a riportare il risultato in parità. Partita bella e tirata, le due squadre si studiano e si affrontano a viso aperto e a 30’’ dal fischio finale della prima frazione di gioco, ancora Luca Galieti, servito dal fallo laterale, va a segno con un tiro da fuori.


Nel secondo tempo il Real San Giuseppe rientra in campo con una determinazione maggiore dei pontini, ancora Filippini è chiamato a due interventi decisivi, ma nulla può al 9’ su una conclusione millimetrica dal limite di Andreozzi che si insacca all’incrocio dei pali. Padroni di casa sempre in fase di impostazione, ma United pericolosa nelle ripartenze, De Cicco fallisce il vantaggio a tu per tu con Capiretti a 5’ dal termine, il risultato non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara.


“Bella partita, risultato corretto per quello che si è visto in campo. Sapevamo che loro fossero una buona squadra, ma non fino a questo punto, è di sicuro la formazione più organizzata che abbiamo incontrato in questa stagione”, commenta il diesse Fabrizio Magrin a fine gara.


Anche Massimiliano Serpietri ha avuto parole positive sugli avversari:  "Quando ci si confronta con una squadra come la loro si deve dare il massimo, lavoreremo per affrontarli al meglio tra 15 giorni”. Appuntamento, dunque, per il ritorno: martedì 27 febbraio ore 20:00 al Pala Rosselli di via Carroceto.


Ufficio Stampa United Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->