skin adv

Diciottesima di C2: Velletri-Genzano e Fenice-Palombara, 60»â„˘ cruciali nei gironi B e C

 15/02/2018 Letto 587 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





L’inverno avanza, di pari passo va un campionato di Serie C2 sempre più spettacolare: la diciottesima fatica della stagione regolare è uno snodo chiave nei gironi B e C e precede di 72 ore un martedì di fuoco, nel quale andrà in scena il ritorno degli ottavi di Coppa Lazio.


GIRONE A - Il Real Fabrica si è messo alle spalle il momento più difficile, ma non può abbassare il ritmo: la capolista del girone A fa visita all’Atletico Village, che, in casa, è (quasi) insuperabile, La Pisana e Santa Marinella, a -3, tengono d’occhio il primato. I biancorossi, unici a violare il campo degli stessi lidensi in campionato, sono in un momento spaziale e, nel posticipo di martedì, chiederanno strada anche alla Buenaonda, mentre i tirrenici inseguono la quinta vittoria di fila contro il fanalino di coda Virtus Monterosi.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone A

GIRONE B - Sono dieci i punti che separano l’Atletico Genzano, ancora imbattuto, dal Velletri, ma all’orizzonte c’è un derby dei Castelli già cruciale per il destino del girone B: Montagna e compagni hanno due gare in meno della capolista e, con un successo, potenzialmente sarebbero a -1, la banda Di Fazio, invece, può dare il colpo di grazia al campionato. Comunque vada, l’esito del big match interessa anche Pro Calcio e Palestrina: il team di Galante, secondo a -7, è ricevuto dall’Eur Massimo, mentre i prenestini, sul gradino più basso del podio insieme allo stesso Velletri, sono di scena in quel di Anagni con il Real Città dei Papi.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone B

GIRONE C - Nel duello al vertice del girone C, è arrivato il sabato della verità: la Virtus Fenice, finora, ha lasciato solamente due punti per strada e punta dritta al ritorno in C1, la Virtus Palombara, a -7 dalla vetta, ha l’ultima occasione, sul campo degli arancioneri, per riaprire i giochi. Gli occhi saranno puntati sulla sfida totale tra le battistrada, ma è un turno fondamentale anche in ottica playoff: il Monte San Giovanni, terza realtà del raggruppamento, ospita al PalaLaureti il Nazareth e difende il podio dall’assalto de L’Airone, impegnato nell’altro clou di giornata con la Lositana.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone C

GIRONE D - L’Heracles ha appena ritrovato un primato solido e, nel diciottesimo turno, ha un’occasione d’oro: gli scauresi ospitano la Virtus Latina Scalo, quarta forza del girone D, tre punti sarebbero pesantissimi in considerazione del contemporaneo scontro diretto fra Città di Anzio e Falasche, rispettivamente a -7 e -5 dalla vetta. L’Atletico Sperlonga, dopo essersi messo alle spalle lo 0-6 a tavolino con il Flora, riparte dal match interno con lo Sporting Terracina e ha intenzione di avvicinare il podio, stesso obiettivo di una Virtus Fondi che riceve la visita del Latina Scalo Sermoneta. 

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->