skin adv

#SerieA2Futsal, Maritime: basta un punto. Chiuppano-Orte, scontro al vertice

 16/02/2018 Letto 433 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





La diciassettesima giornata di #SerieA2futsal (girone B) potrebbe emettere il primo, importante, verdetto della stagione: al Maritime Augusta basta un risultato positivo, in casa contro la Salinis, per conquistare l’aritmetica certezza di volare nel gotha del futsal nostrano nella stagione che verrà, con ben quattro turni di anticipo. Giochi tutt’altro che conclusi, invece, nel girone A, dove si scende in campo per il 16esimo turno.

GIRONE A – Scontro al vertice in un girone A   dove le prime quattro sono racchiuse in tre punti. Due di queste incrociano i propri destini in terra berica: B&A Sport Orte a difesa della vetta, il Carré Chiuppano sogna l’aggancio. Occasionissima, quindi, per Città di Sestu e Civitella: i sardi, che in casa sono imbattuti, incontrano nuovamente quell’Olimpus eliminato nella “finale” di Coppa Italia per la Final Eight; pescaresi alle prese con un Prato capace di fermare l’Arzignano nell’ultimo turno. Già, l’Arzignano: niente passi falsi fra le mura amiche con il fanalino di coda Leonardo. Scontro salvezza a Merano: il Bubi può chiudere i conti, Ossi costretto a vincere.

GIRONE B – Quattordici partite di campionato nel girone B, altrettanti successi. Il Maritime Augusta non è costretto a battere la Salinis, anche se la squadra di Miki è nata per vincere. Stavolta basta un pari e anche la aritmetica si dovrà inchinare alla capolista a punteggio pieno, signora e dominatrice del campionato. Sull’isola, però, c’è anche un altro match importantissimo: Meta-Odissea. Una sfida che mercoledì scorso ha deciso una delle finaliste di Final Four (i puntesi), una sfida che potrebbe sancire il secondo posto (in caso di successo dei ragazzi di Samperi sarebbe quasi certo), oppure riaprire il discorso, se fosse blitz bizantino. Il lanciato Todis Lido di Ostia ha una grande opportunità: battere il Barletta varrebbe un’ipoteca sui playoff. Ciampino Anni Nuovi in casa di un Bisceglie in difficoltà, chiude il turno Virtus Noicattaro-Sammichele.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->