skin adv

Allievi, il campionato à‰lite entra nel vivo. Cioli-Mirafin il clou della fascia B

 16/02/2018 Letto 423 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





La 20° giornata di Élite inaugura la seconda metà di un girone di ritorno che entra sempre più nel vivo. Dopo il pesante 7-1 inflitto alla Lazio le quotazioni playoff della Virtus Romanina salgono, ma il terzo posto è ancora distante 8 punti dai ragazzi di Magalhaes, nel girone delle eccellenze guidato sempre dalla Futsal Lazio Academy. Nelle zone basse si intensifica la lotta salvezza e in queste 7 partite che restano ogni punto perso o guadagnato può far la differenza. Sul fronte regionale big match al Palakilgour tra Cioli Ariccia Valmontone e Mirafin, la Fortitudo rimanda la partita con il Valentia e nel girone C c’è lo scontro diretto playoff tra Vega e Tor Sapienza.

ÉLITE - La Futsal Lazio Academy torna a sfidare una delle due squadre che finora è riuscita a fermarla sul pareggio: l’Accademia Sport. L’altra formazione che ha impattato con la banda Ferretti è l’Aniene 3Z, che nel fine settimana è atteso a Villa De Sanctis da Il Ponte. Dopo la larga vittoria di mercoledì ottenuta sul campo della Stella Polare, torna a giocare in casa la Brillante Torrino, impegnata con il Casal Torraccia. Il 7-1 rimediato dalla Virtus Romanina nell’ultimo turno ha fatto perdere di vista il terzo posto alla Lazio, che deve ritrovarsi contro la Virtus Ostia per non perdere ulteriore terreno. È in un buon momento, invece, la stessa Virtus Romanina, sempre più vicina ad inserirsi nella lotta playoff. Per centrare il proposito alla squadra di Magalhaes serve il 5° acuto di fila contro il Savio. Rimandata al 28/02 il crocevia salvezza Olimpus-Stella Polare. Per il Vallerano, perciò, c’è l’occasione di agganciare la prima casella playout, ma ai biancoblù servirà un bottino pieno contro il CCCP.

FASCIA B - L’ammazza campionato del girone A, la Cioli Ariccia Valmontone, ospita la Mirafin, seconda forza del gruppo a -13 dalla vetta: l’obiettivo degli amarantocelesti è rimanere a punteggio pieno. Occasione Vis Fondi per accorciare sul Meeting Club. Mentre i pontini saranno impegnati con la Virtus Latina Scalo, per i genzanesi non ci sono punti in palio contro l’avversaria di turno, la fuori classifica Vallerano. Il Gap è tornato a condurre il girone B ed ora si prepara ad affrontare fuori casa l’Albano. Scontro playoff ai piedi dei monti Lepini tra Forte Colleferro e Folgarella, intanto il Nazareth è atteso dall’FB5 Team Rome. L’unica squadra a punteggio pieno del regionale assieme alla Cioli è la Fortitudo Pomeazia, leader del girone C. Per la compagine pometina questo fine settimana sarà di riposo, poiché il match con il Valentia è stato posticipato al 7/03. Scende in campo, invece, sabato alle ore 16:00 lo S.C. Marconi, ingaggiato con il Ladislao. Riposo (da calendario) anche per l’Italpol, nel frattempo la Fiorida Portuense si suderà i tre punti con il Fiumicino 1926. Non può fallire la capoclasse del girone D, il Divino Amore, contro la penultima forza del gruppo, il TC Parioli. Trasferta sabina domenica per il Cortina S.C. in casa Real Rieti. Il giorno prima toccherà al Tor Sapienza, atteso dal Vega ad Ostia Antica nello scontro diretto playoff.


NB: L'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.
 

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->