skin adv

Moreira in stato di grazia. Salustri: "La Mirafin è ancora viva"

 18/02/2018 Letto 416 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    MIRAFIN





Ancora tre punti per restare in scia di Aniene e Cioli. La Mirafin non si lascia scappare l'occasione e con un super Moreira porta a casa l'intera posta, ma non è l'unica novità di giornata perchè mister Salustri nei minuti finali fa debuttare tre giovani, Fioravanti, Pasqualucci e Vernaglia, i primi due avevano assaporato la panchina in altre gare, mentre per  Vernaglia era la prima volta in assoluto.


LA PARTITA - La partita inizia con le due formazioni pronte a scardinare le difese e al 1' Sordini manda di poco a lato. La risposta del Ferentino non si fa attendere con Scaccia che colpisce l'incrocio dei pali. Qualche altra opportunità da entrambi le squadre, ma al 7' Gioia pesca in area Moreira che appoggia in rete per il vantaggio. Il raddoppio lo firma ancora Moreira e Djelveh questa volta a fornire l'assist. Nella fase centrale del primo tempo si lotta a centrocampo quando però al 13' Scaccia da fuori area sorprende Mazzuca. I Ciociari cominciano a crederci inserendo il portiere di movimento, Moreira come un falco intercetta il pallone e lo scaglia verso la porta per il 3-1. Nel secondo tempo le squadre non offrono spunti rilevanti, le occasioni scarseggiano e la partita diventa alquanto bruttina e con molto tatticismo. Improvvisamente la gara si accende negli ultimi cinque minuti quando al 15' il Ferentino colpisce un altro legno mentre un minuto dopo Emer su assist di Sordini infila Toti per il 4-1, Emer dopo pochi secondi impatta sul palo. Al 18' Moreira completa il poker personale. Il Ferentino intanto impegna Mazzuca con Piccirilli. Il giovane Fioravanti ha l'occasione per ben due volte di andare a rete, prima di testa e dopo è Toti a dire no. Al 19' Gioia a porta sguarnita fa 6-1 e a 20" dalla fine Campoli accorcia le distanze.


SALUSTRI - Mister Salustri: "quando è possibile è giusto far esordire qualche giovane, siamo stati cinici sotto porta e abbiamo meritato la vittoria, noi siamo ancora vivi".


Pietro Scannella
Ufficio stampa Mirafin



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->