skin adv

Losada ferma il Futsal Marigliano: Volare, un pari e tante soddisfazioni

 18/02/2018 Letto 317 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VOLARE POLIGNANO





Una Volare Polignano grintosa e caparbia ferma la corsa dell’ormai ex capolista Futsal Marigliano ed in terra campana conquista un pareggio che la dice lunga sui progressi fatti dalla banda di mister Pablo Parrilla nelle ultime settimane. Il punto odierno consente ai rossoverdi di portarsi a quota quattordici punti nella classifica del girone G del campionato nazionale di Serie B e di agganciare al settimo posto l’Athletic Football, sconfitto in casa del Fuorigrotta.


LA GARA – In un clima inevitabilmente caldo alla luce dell’importanza della posta in palio soprattutto per i padroni di casa, Parrilla recupera finalmente Mark Croft, indisponibile nelle ultime settimane, e confida nella grande voglia dei suoi ragazzi, voglia testimoniata anche dalle parole della vigilia di Joan Losada (nella foto Futsal Marigliano). L’avvio di gara, tuttavia, sorride al Futsal Marigliano che, dopo appena quattro minuti, è già in vantaggio grazie ad una rete dell’ex Sammichele Renzo Grasso. Colpita, ma non affondata, la Volare si riorganizza prontamente trovando l’asse Minoia-Losada la combinazione giusta per scardinare la difesa locale ed impattare prima dell’intervallo con l’argentino numero 27. Nella ripresa sono i campani a fare la partita con il quarto minuto che risulta ancora fatale ai polignanesi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, è Raffaele Stigliano a trovare un sinistro di rara bellezza e precisione che si insacca proprio all’incrocio dei pali, lì dove Mark Croft non può proprio arrivarci. Per il morale della Volare si tratta di un colpo durissimo da metabolizzare, ma anche in questo caso gli ospiti trovano la forza per reagire con Vitinho che crea scompiglio all’interno dell’area di casa costringendo Galletto al fallo. Per il direttore di gara è rigore con conseguente espulsione per secondo giallo ai danni del numero 2 ex Napoli C5. Sul dischetto si presente Joan Losada il quale non fa sconti al portiere locale firmando la rete 2-2. Un risultato che non cambierà più nonostante la grande occasione capitata sui piedi di Stigliano che dal dischetto dei tiro libero si fa ipnotizzare da Croft a pochi istanti dalla fine. Finisce, dunque, con le due formazioni che si dividono la posta in palio e con la Volare che tra sette giorni sarà chiamata ad un altro esame di maturità contro l’attuale capolista Sandro Abate.


I RISULTATI DELLA 16^ GIORNATA: Azzurri Conversano – Rasulo Edilizia Bernalda 3-5; Athletic Football – Futsal Fuorigrotta 1-2; Sandro Abate – Lausdomini 2-1; Alma Salerno – Orsa Aliano 6-1; Futsal Marigliano – Volare Polignano 2-2.


LA CLASSIFICA: Sandro Abate 42, Futsal Marigliano 40, Alma Salerno 34, Futsal Fuorigrotta 29, Lausdomini 23, Rasulo Edilizia Bernalda 17, Volare Polignano 14, Athletic Football 14, Orsa Aliano 7, Taranto 6, Azzurri Conversano 6.


Ufficio Stampa Asd Volare Polignano
ufficiostampavolarepolignano@gmail.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->