skin adv

Alma, hat trick Spisso e 6 baci lassù. "Antonio Boccia, questa è per te"

 19/02/2018 Letto 358 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ALMA SALERNO





Una vittoria ottenuta con una bella prestazione dal punto di vista del gioco ma è stata soprattutto una vittoria cercata e voluta con grinta per omaggiare Antonio Boccia. L’Alma Salerno doma anche l’OrSa Aliano, vincendo per 6 a 1 sul parquet del PalaTulimieri. Prima del fischio di inizio, i calcettisti dell’Alma Salerno hanno ricordato il loro presidente, deponendo un fascio di fiori in prossimità dello striscione raffigurante Antonio Boccia. Osservato anche il minuto di silenzio prima dell’avvio della partita.


LA PARTITA - Iniziate le ostilità tra le due formazioni, a passare in vantaggio, a sorpresa, dopo circa due minuti di gioco, è la squadra ospite ma l’Alma Salerno, come è nel suo dna, non si scompone e inizia l’assedio nella metà campo dell’OrSa, con l’estremo difensore lucano protagonista di tre interventi decisivi: due su iniziative di Walter Villalba e uno su guizzo di Spisso. Al 4’ è Renè Villalba a portare la sua squadra sul risultato di 1 a 1, con un tiro angolato sul secondo palo: gol dedicato al presidente Boccia, con il giocatore paraguaiano che ha simbolicamente baciato la fascia nera di lutto con la quale, lui e i suoi compagni, sono scesi in campo. Da questo momento comincia lo show dei padroni di casa che, grazie ad una doppietta di Spisso – messa a segno nel giro di pochi secondi –, si portano agevolmente sul 3 a 1. Il poker salernitano arriva all’undicesimo minuto con un gran gol di Stefano Melchiorre che tira fuori dal cilindro un tiro potente che si insacca alle spalle del portiere dell’Aliano. A sei minuti e mezzo dal termine del primo tempo, gli ospiti si rivedono dalle parti di Gaute per la battuta di un tiro libero ma la buona opposizione del portiere dell’Alma impedisce all’OrSa di accorciare le distanze. Si va al riposo sul 4 a 1 con la seconda frazione di gioco che si apre con la compagine materana che prova a perforare il fortino salernitano ma senza alcun successo. E’ l’Alma, però, a trovare nuovamente la strada del gol, ancora una volta con Melchiorre che, in tal modo, mette a segno la sua prima doppietta stagionale. I secondi venti minuti di gara non sono caratterizzati da grandi emozioni ma i padroni di casa hanno comunque il tempo di apporre il sesto sigillo, con Spisso che sigla il suo terzo gol personale di giornata su assist di Mastrangelo. Ed è su risultato di 6 a 1 che l’arbitro fischia e manda tutti negli spogliatoi, con l’Alma Salerno che conquista l’undicesima vittoria in campionato consolidando il proprio terzo posto in classifica.


DI GIACOMO - «Volevamo ricordare e onorare Antonio Boccia – ha commentato il tecnico Fabio Di Giacomo – Per quello che ha fatto in questi mesi per noi. E’ venuta a mancare una persona per noi fondamentale, dentro e fuori dal campo. Per noi resta un vuoto incolmabile». Il prossimo impegno sarà quello con il Bernalda Futsal, squadra che – lo scorso gennaio – ha interrotto il cammino dei salernitani in Coppa Italia: «Il Bernalda è una delle squadre – ha detto ancora Di Giacomo – che secondo me potrebbe dire ancora qualcosa  per la lotta ai play-off. Daranno indubbiamente il massimo contro di noi e noi non ci possiamo permettere di perdere punti e di conseguenza dobbiamo vincere anche questa partita».


Marta Naddei
Ufficio stampa Alma Salerno

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->