skin adv

Scarpetti e Pace trascinano il Lele Nettuno: cinquina al Città  di Pontinia

 20/02/2018 Letto 357 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





Seconda vittoria consecutiva nel girone di ritorno per il Lele Nettuno che si riscatta dopo le sconfitte subite al termine del girone di andata, regolando con un perentorio 5-0 il Città di Pontinia con una gara determinata.

PRIMO TEMPO - Mister Gentile schiera in campo Caperna tra i pali, Novara ultimo, Pace e Mosetti  laterali, Amadori pivot. L’inizio della gara è subito del Nettuno e già al 1’ minuto Pace da buona posizione calcia a lato e, poco dopo Novara non inquadra lo specchio della porta. Al 7’ancora Pace calcia in porta, ma il suo tiro viene respinto sulla linea a portiere battuto. Al 10’ la prima azione del Pontinia che calcia fuori, invece un minuto dopo il Lele con Mosetti su azione solitaria supera due uomini più il portiere ma calcia fuori di poco. Al 12’ i nettunesi passano in vantaggio con  Pace che  su tiro libero fa l’1-0 e,  si ripete  al 16’ siglando la sua doppietta che  dopo aver vinto un contrasto supera il portiere avversario per il 2-0. Il Lele  concede poco difatti  è al 18’ l’altra azione di rilievo del  Pontinia ma Caperna  fa buona guardia, mentre  il Nettuno va di nuovo vicino alla rete con Gomiero che da dentro l’area si fa deviare il tiro dal portiere avversario e successivamente ci riprova ma calcia fuori. Ancora Pace su tiro libero prova ad aumentare il vantaggio ma questa volta calcia a lato. Il parziale termina con una buona azione del Pontinia ma Caperna respinge la conclusione.

RIPRESA - Nel secondo tempo il Pontinia si fa subito avanti e nei primi tre minuti  crea due occasioni ma senza esito mentre il Lele al 4’ Scarpetti calcia in rete ma il suo tiro è deviato contro la traversa dal portiere. Il Nettuno preme ancora per incrementare il vantaggio ma prima Mosetti calcia fuori di poco mentre ancora Scarpetti da posizione centrale colpisce in pieno il portiere. Poco dopo è Amadori che smarcato da Scarpetti a porta vuota calcia fuori. All’11’ il Pontinia si fa pericoloso ma Caperna para la conclusione. Il Nettuno crea ancora occasioni con Scarpetti, Amadori e Mosetti ma è poco fortunato ma, su azione da manuale iniziata da Pace per Amadori che scarica per Errera e sigla  la rete del 3-0. Al 25’ Amadori  salta il portiere  e calcia prendendo il palo, sulla respinta riprende Scarpetti che sigla il 4-0. Al 29’ Gomiero trova libero Scarpetti che dalla destra supera il portiere per il 5-0 definitivo siglando la sua doppietta personale.Partita caparbia  giocata ad alto livello con carattere dai ragazzi nettunesi che si riprendono dal periodo poco felice e riprendono quota. Prossima gara la prossima settimana in trasferta contro l’Arena Cicerone per continuare a rimanere nelle parti alte della classifica.


Ufficio Stampa Lele Nettuno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->