skin adv

L'Anzio vince il derby e torna secondo, Manera: "Grande prova di gruppo"

 20/02/2018 Letto 495 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ANZIO





Un derby che vale triplo, o forse anche qualcosina di più. Tre punti, sorpasso, secondo posto e qualche sassolino tolto dalle scarpe. Quei sassolini che a inizio stagione vedevano la squadra del Presidente DeBartolo come non pronta per la serie. Non si poteva chiedere di più alla squadra allenata da Stefano Pisano, abile a presentarsi all'evento con una formazione giovanissima (un 99', tre 95' ed un 96'), facendo rotare tutti gli effettivi a disposizione.

PISANO - Soddisfazione che si legge chiaramente nelle dichiarazioni del mister: "Una settimana che non dimenticherò facilmente. Dall'ufficialità di essere diventato un allenatore di calcio a 5 all'ennesimo derby vinto, con tanto di sorpasso e secondo posto in solitaria. Tanta roba si potrebbe dire. Per mia indole, non mi esalto facilmente.ma questa volta non potrei fare altrimenti. Questa volta vogliamo godercela tutti, dalla società ai giocatori, dai dirigenti ai tifosi. Ce la siamo proprio meritata! Una partita tosta giocata dai nostri ragazzi in maniera matura e concentrata. Siamo riusciti ad imporre il gioco che volevamo, in casa della difesa meno battuta del campionato. Una squadra il Falasche di tutto rispetto. La migliore difesa, contro il migliore attacco. Una corazzata da 101 gol, dove ha potuto veramente poco. Il derby vinto e il sorpasso in classifica possono solo far morale e quindi è giusto festeggiarlo per bene. I momenti più belli sono quelli che, uniti insieme, formano un percorso".

MANERA E CANAZZA - Felicità condivisa e manifestata anche dai senatori dello spogliatoio, Massy Manera e Manuel Canazza, rispettivamente capitano e vice-capitano. Manera: "Un bel derby. Forse uno dei più belli, vista anche la posta in palio. Partita preparata benissimo da tutti, dal mister ai ragazzi. Nonostante l'approccio non sia stato dei migliori, siamo stati molto bravi a non sbandare, riprendendoci ed impostando come spesso accade il nostro gioco. Una grande prova di gruppo, di cui non posso che fare i complimenti in primis a Canazza, che è cresciuto tantissimo in questi anni, diventando leader a tutti gli effetti di questa squadra, sia per l'impegno costante negli allenamenti, sia come modello da seguire sia in campo e fuori. L'altro va al mio collega di reparto Milani, sempre pronto e abilissimo ad entrare a partita in corso''. Canazza: "Tornare a vincere uno scontro diretto dopo la sconfitta contro Heracles, fa sempre piacere e morale. In particolar modo quando riesci a vincere un derby dimostrando di essere stato più bravo sia all'andata che al ritorno. La classifica ora ci regala il secondo posto con un bel finale di campionato tutto da giocare. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi ,che hanno dimostrato di sapere giocare queste partite ed al mister che ha sempre creduto in questa squadra. Guardando al futuro, come detto prima, dovremmo continuare a migliorarci sempre per mantenere questa posizione in classifica. Dimostriamo il nostro valore".


Ufficio Stampa ASD Città di Anzio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->