skin adv

Guga-Mustafov-Beregula: il dinamico trio. Bubi Merano, salvezza ipotecata

 20/02/2018 Letto 491 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    REAL BUBI MERANO





I giallorossi in versione tornado travolgono i sassaresi chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco. Pronti-via e dopo poco più di sei minuti il BUBI è già sul 3-0. Apre le danze Guga che dopo un dai e vai con Deilton mette la sfera in buca d’angolo con un preciso sinistro. Raddoppia capitan Beregula con un diagonale di prima intenzione a fil di palo su imbeccata di Deilton, mentre la terza rete è opera di Rejhan Mustafov che butta dentro una palla vagante in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ospiti faticano a raccappezzarsi e solamente al 9’ trovano il modo di impegnare Luca Vanin con un tiro da fuori di Silon. Al 13’ Stefano Trunzo centra un palo ma appena un minuto più tardi Rejhan Mustafov ruba una palla sulla trequarti, si invola verso Picconi, lo dribbla e deposita in rete la sfera del 4-0. Trunzo a tu per tu con il portiere si vede chiudere lo specchio della porta e poi Bidinotti va in rete per i suoi sfruttando un assist di Silon su palla persa a metà campo. Nuovamente Trunzo non riesce a vincere la sfida personale con Picconi, ma a fil di sirena arriva il gol del 5-1 firmato da Valdemir Beregula che appoggia in fondo al sacco il servizio di Rejhan Mustafov al termine di un rapido blitz.


SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con le deviazioni in corner dei due portieri rispettivamente su Silon e Guga, poi è Fabio Vanin a siglare il 6-1 da centro area assistito da Deilton. Un minuto più tardi il solito Silon fa tremare la traversa di Luca Vanin, che nei minuti successivi dice di no allo stesso mancino brasiliano e a Demartis. Mancin serve una gran palla a Guga sul quale si oppone con bravura Picconi e poi, dall’undicesimo minuto, i sardi provano ad inserire il portiere di movimento, ma senza creare grandi chances tranne una conclusione di Silon parata da Luca Vanin. E’ invece Guga a realizzare la settima rete meranese con un preciso rasoterra in diagonale. Il BUBI potrebbe allargare la forbice in diverse occasioni, ed alla fine ci riesce con Daniel Mair che ringrazia Rejhan Mustafov per l’assist e butta dentro la palla dell’8-1. Picconi respinge un tiro libero di Trunzo e nel finale c’è spazio tra i pali per il giovanissimo e talentuoso Martin Ninz che a 16 anni e 226 giorni fa il suo esordio in A2 con un grandissimo intervento su Silon, facendo esplodere gli spalti colmi del Palestrone.


PROSSIMO TURNO - Successo importante dei ragazzi di Roberto Vanin che ora puntano al prossimo duro impegno, la trasferta di sabato prossimo a Grosseto contro la formazione di mister Chiappini, protagonista di un campionato per molti versi simile a quello dei giallorossi.

BUBI: Vanin L. (Ninz dal 18’ st), Mancin, Mair, Manzoni, Deilton, Beregula, Trunzo, Manarin, Mustafov, Guga, Vanin F. All. Roberto Vanin.
OSSI: Picconi, Silon, Demartis, Vagner, Fiori R., Ribeiro, Bidinotti, Fiori V., Foppa, Lai, Loriga, Argilli. All. Giampiero Loriga.
Arbitri: Rossini di Firenze e Giannini di Pisa, cronometrista Di Donato di Merano.
Reti: Nel pt 3’30” Guga, 4’28” Beregula, 6’12” Mustafov, 14’04” Mustafov, 17’10” Bidinotti, 19’59” Beregula. Nel st 2’58” Vanin F., 14’57” Guga, 16’53” Mair.


Ufficio stampa Bubi Merano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->