skin adv

Romagnoli torna a segnare, il Città  di Zagarolo a vincere: «Ora basta stop»

 22/02/2018 Letto 373 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





Uno stallo realizzativo durato a lungo, durante il quale è stato comunque impegnato a macinare metri e sudare per i compagni; uno stop leggermente fastidioso, disinnescato finalmente venerdì scorso con il gol che ha consentito agli amaranto del Città di Zagarolo di orientare la gara contro l’Atletico Velletri C5 nella direzione sperata. Dopo qualche mese dall’ultima marcatura, l’instancabile e altruista Gianluca Romagnoli ha messo personalmente in rete uno dei palloni più pesanti della stagione, garantendo alla truppa di Riccomagno di riprendere subito la via dei tre punti abbandonata per una lieve sosta nel match pareggiato fuori casa due settimane fa. Ora l’intenzione, sia di Gianluca che dei suoi amici, è quella di non fermarsi più fino a maggio, per salire in C2.


Gianluca, hai realizzato una delle reti più importanti della stagione?
Dopo il pareggio contro Circolo Tennis Torrenova, si poneva come imprescindibile una reazione immediata: sono contento innanzitutto perché il mio gol ha sbloccato una partita che poteva diventare complicata, e poi sono contento anche un po’ per me che mancavo il bersaglio da qualche settimana di troppo; a livello mentale, l’essermi sbloccato mi sarà sicuramente d’aiuto per affrontare con maggiore fiducia il finale di stagione.


Quali scogli presenta questo finale di stagione?
Ogni settimana ci sarà una difficoltà da superare; il pareggio con la penultima in classifica ci ha insegnato che in ogni incontro ci vuole il massimo dell’attenzione. Il gruppo è di livello, può competere in situazioni anche più prestigiose della Serie D, ma a un patto: se giochiamo ognuno al 100%; in quel caso potremo superare qualsiasi ostacolo si presenti da qui alla fine del campionato e anche dopo.


Sembrate ben integrati, sia tra di voi che con i tifosi. La serenità e la partecipazione dell’ambiente sono una spinta in più?
Sicuramente sì. Con i compagni e i mister c’è una sintonia totale, e i nostri tifosi sono incredibili. Vorrei ringraziare, a proposito, Fabrizio Mattogno, capo del tifo zagarolese: una persona squisita, una presenza fondamentale, un amico genuino e una spinta per tutti noi che scendiamo in campo il venerdì.


Ufficio Stampa Città di Zagarolo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->