skin adv

Lido, profumo di playoff. Ma Ugherani fa come il Trap: «Non dire gatto se»¦»

 22/02/2018 Letto 458 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    TODIS LIDO DI OSTIA





I playoff adesso sono davvero a un passo. Già questo sabato, infatti, il Lido potrebbe conquistare in maniera aritmetica il pass per la post season, ma Gabriele Ugherani frena: “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. Siamo messi molto bene, ma aspettiamo che la cosa sia certa”.


UN PASSO PER VOLTA – I due successi ottenuti al Pala di Fiore contro Bisceglie e Barletta, intanto, hanno consolidato il quarto posto della formazione di Matranga: “In casa ci troviamo molto bene - continua l’ex Capitolina -. I sei punti conquistati nel doppio turno interno ci hanno messo in una situazione di classifica sicuramente più comoda, ora speriamo di chiudere i conti sabato, nonostante ci aspetti una trasferta ostica. A volte può capitare di guardare al futuro, ma noi preferiamo ragionare partita dopo partita, perché il nostro percorso di crescita passa attraverso ogni singola sfida. Quando e se arriveranno i playoff, penseremo ai playoff, adesso, però, siamo concentrati sulle prossime gare e daremo il massimo per chiudere al meglio la regular season, magari anche in una posizione più alta rispetto a quella attuale: il terzo posto, infatti, farebbe molto comodo”.


SALINIS – Occhi puntati, dunque, sulla trasferta in casa della Salinis. L’ennesima sfida stagionale contro una formazione pugliese, ma il Lido può sorridere. Già, perché 19 dei 23 punti conquistati in campionato sono arrivati proprio contro compagini pugliesi: “Una statistica a cui non avevo mai pensato - sorride Ugherani -. Speriamo porti bene, anche se sappiamo già che non sarà semplice. La Salinis, se vuole provare a centrare i playoff, è costretta a vincere, quindi giocherà con il coltello tra i denti. Il fattore campo per loro sarà molto importante, un po’ come è successo a noi nelle ultime due gare, ma andremo lì per giocarcela a viso aperto”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->