skin adv

Un girone con Ranieri, ed è un'altra Nordovest. Pio: "Siamo diversi, playoff possibili"

 23/02/2018 Letto 343 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CLUB SPORT





Dal Poggio Fidoni al Poggio Fidoni. L'11 novembre, al PalaGems, la sconfitta 6-3 con Vettori traghettatore e Ranieri in tribuna, che da lì a poche ore sarebbe diventato il nuovo allenatore. Con lui in panchina 12 partite giocate, 24 punti conquistati su 35 a disposizione e una squadra che crede sempre più nei playoff. “Il momento è positivo – racconta Edoardo Pio – peccato aver pareggiato con il Ciampino, ma va bene così. Le prossime sono quelle decisive: se non vinciamo, cancelliamo tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi”.

E la Nordovest ha fatto tanto. “Ora gestiamo meglio le partite, siamo più tranquilli nella fase iniziale e non subiamo più come prima la pressione di dover vincere a tutti i costi. Facciamo tanti gol, che ci permettono di vincere le partite anche se a volte ne subiamo un po' troppi".

Sabato c'è il Poggio Fidoni: “Una buona squadra che affronteremo su un campo piccolo. Sarà una partita anomala, ma non abbiamo scuse. Dobbiamo andare lì convinti di vincere per raggiungere il nostro obiettivo”. Che, stando alle parole di Ranieri, era quello di dare un'identità alla squadra nel minor tempo possibile. Il traguardo è quasi raggiunto.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->