skin adv

Rossi tiene sveglio il Carrè Chiuppano: "Attenzione e tanta intensità "

 23/02/2018 Letto 460 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHIUPPANO





Intervista settimanale dedicata ad Andrea Rossi. Classe 1994, il laterale vicentino milita nel CC dalla stagione 2013/2014 e nel suo curriculum sportivo c’è spazio anche per una convocazione nella Nazionale Italiana Under 21.


Sabato scorso il Carrè Chiuppano ha vinto per 5-2 contro l’Orte tornando al comando della classifica: ci commenteresti brevemente la partita?
È stata una partita dura fin dall’inizio: loro sono una squadra giovane ma con qualità importanti, soprattutto a livello offensivo. Inizialmente abbiamo un po’ sofferto ma poi siamo venuti fuori bene. La nostra arma migliore è stata la difesa: abbiamo difeso molto, molto bene. Una gran bella difesa ci ha permesso di portare a casa il risultato e tenere la partita dall’inizio alla fine in mano nostra. Dopo noi abbiamo tanta qualità davanti, non è un problema fare goal. Abbiamo tenuto bene il campo ed è stata una vittoria importante e meritata ampiamente. Loro comunque sono un’ottima squadra che sicuramente darà del filo da torcere a tutti fino alla fine del campionato.


Ad inizio anno ti saresti aspettato una tale posizione a sei giornate dalla fine?
Fin dall’inizio dell’anno ho pensato che la squadra fosse di un ottimo livello, molto completa in tutti i reparti e con tanta qualità. Abbiamo dei giocatori come Douglas, Zanella e Pedrinho che fanno la differenza davanti ma anche i giovani italiani si difendono bene. Siamo un bel gruppo, meritiamo di stare in cima là e se dovessimo vincere la categoria sarebbe meritato, non è un caso essere primi. Adesso vediamo cosa succederà ma sicuramente questo gruppo merita queste posizioni!



In Coppa della Divisione il CC ospiterà l’IC Futsal, militante nel campionato di serie A: chi temi di più della squadra rossoblu?
Loro sono una buona squadra che non spicca per individualità, ma per essere una squadra compatta da anni e con idee di gioco ben chiare. L’allenatore Vanni Pedrini per me è uno che ne sa ed è l’arma in più dell’Imola. Poi a livello di giocatori sicuramente Vignoli mi è sempre piaciuto molto, ci abbiamo giocato contro tre anni fa in A2 ed è un giocatore con delle qualità assurde. Ferrugem inoltre è un giocatore completo, veramente bravo. Quindi per me Igor Vignoli, Ferrugem e mister Pedrini sono le tre grandi qualità dell’Imola.


Sabato il CC affronterà l’Olimpus Roma, come state preparando la partita?
Ci abbiamo giocato due volte quest’anno, in campionato ed in Coppa Italia. È una squadra giovane che però gioca bene, è molto sveglia. Magari concede qualcosa a livello difensivo, però è una squadra tutta d’un pezzo che è riuscita a vincere 4-2 contro il Sestu che non perdeva da due anni in casa. All’andata perdevamo 3-0 e abbiamo rimontato nel secondo tempo. Stiamo lavorando sull’attenzione e penso che, a sei giornate dalla fine, non possiamo più fare conti. Dobbiamo continuare con attenzione ed intensità: loro hanno una panchina più corta della nostra, noi possiamo dare di più.

Ufficio Stampa ASD Carrè Chiuppano AV



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->