skin adv

Aprilia, riparti! Serpietri: "Calo preventivato, ora battiamo Terracina e San Giuseppe"

 23/02/2018 Letto 457 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Un piccolo incidente di percorso nel cammino, ma nessun campanello d'allarme. L'Aprilia ha le idee chiare e guarda con fiducia al futuro: “Abbiamo qualche acciacco, come Fagnani e Pacchiarotti, ma conto di recuperarli per martedì in coppa”. Massimiliano Serpietri, nonostante il ko con il Cisterna che ha fatto scivolare la squadra al quarto posto, ha fiducia nella sua squadra.

Max, come avete affrontato la settimana dopo il ko?
In maniera tranquilla. Siamo in leggero calo fisico, dovuto alla scelta iniziale di allestire una rosa corta e dare spazio anche ai nostri giovani.

E forse anche al fatto che non vi aspettavate di giocare la Coppa Italia.
Esatto, dal 17 agosto – quando abbiamo iniziato la preparazione – abbiamo giocato tutti i turni di coppa e disputato un girone di andata al di sopra delle aspettative, quindi è normale che ci sia un leggero calo, perlopiù preventivato. Già da domani contro il Terracina proveremo a reagire.

Martedì il ritorno del primo turno di Coppa Italia contro il San Giuseppe: fiducioso?
Sì, perché giochiamo in casa e siamo forti. Conosco i miei ragazzi, tengono tantissimo a questo risultato.

In campionato avete cinque punti di vantaggio dall'Anziolavinio: vi state guardando anche dietro?
Quello sempre, ma io guardo sempre anche avanti e non perdo di vista il terzo posto, visto che adesso abbiamo un calendario sulla carta più agevole.

Poi all'ultima giornata c'è il Pomezia, che si sta giocando il campionato con l'Italpol: sei consapevole che potresti essere il giudice supremo della promozione in Serie B?
Sì, ogni tanto ci penso, ma sarà così solo se entrambe batteranno il Cisterna. In questo caso, posso garantire già da oggi che onoreremo l'impegno per rispetto di queste due squadre e dello sport.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->