skin adv

#SerieBFutsal, Cioli-Aniene 3Z: una storia A2. Petrarca, secondo match point

 23/02/2018 Letto 491 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Padova in fibrillazione. E non solo perché sta per arrivare O Magico Ricardinho, ma perché c’è il secondo match point del Petrarca di Giampaolo per l’aritmetica promozione in A2. Turno imperdibile nel girone E di #SerieBFutsalCioli Ariccia Valmontone-Aniene 3Z potrebbe rivelarsi decisiva per il primato.

 

 

GIRONE A – Trasferta da non sottovalutare per la capolista del girone A, L84, attesa dal confronto con un Rhibo Fossano sempre ostico da superare. Saints Pagnano ancora in casa, nuovamente con una diretta avversaria per i playoff, quel Videoton Crema già doppiato all’andata, ma che è a sei punti dai meratesi di Lemma. Due snodi importantissimi in ottica post regular season: Città di Asti-Real Cornaredo vale tantissimo, così come il derby fra Domus Bresso e Lecco. Completano il turno, la sfida tutta piemontese fra Carmagnola e Time Warp, e Aosta-Bergamo La Torre.

 

 

GIRONE B – Secondo match point per il Petrarca Padova. La capolista del girone B può dimenticare il passo falso con il Maccan Prata e chiudere i giochi nella sfida tutta veneta con il Città di Mestre, prima di far festa – il giorno dopo – con Ricardinho. Sfida tutt’altro che semplice per un sì Mantova in salute, che si confronta però con quel Miti Vicinalis. Che si sta giocando un posto nei playoff, insieme al Futsal Villorba (impegnato in casa contro il Cornedo) e Canottieri Belluno-Fenice, che s’affrontano in uno dei match più interessanti di giornata. Il Città di Thiene chiede strada all’Olympia Rovereto per alimentare la fiammella di speranza per il quinto posto, c’è anche Vicenza-Maccan Prata.

GIRONE C – Aspettando il posticipo del Gisinti Pistoia, impegnato martedì a Montecatini contro la Poggibonsese, l’Olimpia Regium può volare a +4 (con due gare in più) nella trasferta sull’isola con l’Elba. Nelle altre gare del girone C, Michele Lombardo – il successore del dimissionario Pinto – debutta sulla panchina del CDM Genova, in casa, contro il tranquillo San Giusto. Il Sant’Agata a Montecalvoli per chiudere il discorso playoff, Bagnolo – in tal senso – costretto a battere la Sangio.

 

GIRONE D – Si rinnova la sfida a distanza fra la capolista Torronalba e l’inseguitrice Cobà. Una giornata, la quindicesima del girone D, favorevole sulla carta a Cafù, atteso in casa dalla sfida contro il pericolante Gadtch, reduce comunque dal successo sul quel Cesena. Che ospita proprio gli Sharks. Negli altri incontri, tornano in campo i Buldog, costretti a sconfiggere un discontinuo Faventia per restare in scia della battistrada fidardese. Eta Beta e Cus Ancona a difesa dei rispettivi posti playoff: chi con il Corinaldo, chi con l’Alma Juventus Fano.

GIRONE E – Scontro al vertice nel girone ECioli Ariccia Valmontone-Virtus Aniene 3Z il piatto forte della diciassettesima giornata: Rosinha può agganciare la vetta, Rosinha salire verso la Serie A2. Mirafin a Colleferro con per tenere il passo delle grandi, con l’opportunità di prendere punti a una delle prime due, se non entrambe. L’Active Network prenota i tre punti contro il fanalino di coda San Paolo Cagliari, Brillante in trasferta con il tranquillo Ferentino, Atletico New Team costretto a battere in primis il Cagliari 2000, e poi sperare per il quinto posto.

 

GIRONE F – Un derby che potrebbe lanciare definitivamente la Tombesi nel girone F, anche in considerazione del fatto che l’Atletico Cassano, secondo a -7, è impegnato nel big match contro il Sagittario Pratola, che potrebbe sorpassarlo in classifica; proprio per questo la capolista non deve fallire l’incontro del PalaRoma con il Real Dem. A proposito di match interessanti: Canosa-Giovinazzo potrebbe valere i playoff. In tal senso, vietato sbagliare per la Chaminade, in casa, contro il Futsal Capurso. In coda derby pugliese fra Ruvo e Altamura.

 

 

GIRONE G – Trasferte molto pericolose per le prime della classe del girone GSandro Abate a Polignano, contro un Volare che proprio sabato scorso ha fermato sul pari quel Marigiliano, atteso dal derby di Fuorigrotta. Alma Salerno con qualche problema di formazione di troppo, in terra lucana, con il Bernalda. In coda c’è un vero e proprio spareggio per non retrocedere: Taranto-Azzurri Conversano. Un risultato che potrebbe danneggiare l’Or.sa, se non dovesse battere Caserta.

 

 

GIRONE H – Real Cefalù padrona del proprio destino nel girone H. La capolista siciliana gode dei favori dei pronostici in casa di un discontinuo Catania, un po’ come il Signor Prestito CMB. Che riceve il Cataforio consapevole di avere sì una partita in meno dei ragazzi di Castellana, ma anche nove lunghezze da recuperare. Farmacia Centrale Paola può sfruttare il fattore casa con la Polisportiva Futura, con Melilli-Real Rogit c’è profumo di playoff nell’aria. Completa il turno, Regalbuto-Mascalucia.


Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->