skin adv

#SerieA2femminile: clou Torres-Noalese, AZ-Angelana e Florentia-Ciampino

 23/02/2018 Letto 374 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Ultima domenica di febbraio dai mille spunti nel campionato di #SerieA2femminile: nei quattro gironi di categoria, le emozioni si dividono tra scontri al vertice e sfide in grado di sovvertire gli altri equilibri di classifica. I raggruppamenti A e C vivono la giornata numero 16, per il B e il D è la volta del diciannovesimo turno.

GIRONE A – Il Flaminia a Verona ha ripreso a correre, ma, per gestire il gap sulle pretendenti alla promozione diretta del girone A, deve tenere alta la velocità: le fanesi ospitano il Granzette, nel limbo tra salvezza e zona calda, l’occasione è d’oro visto il contemporaneo scontro diretto fra la Torres e la Noalese, quest’ultima a -7 dalla capolista. La corsa playoff si accende: il Real Fenice difende il quarto posto sul campo del Top Five, l’Audace Verona ha già i tre punti tasca per l’incrocio di calendario con I Bassotti. Per il San Pietro, a -2 dalle venete, c’è la trasferta con il Sassoleone, mentre il Trilacum, una lunghezza più in basso, riceve la visita della Decima Sport.

GIRONE B – L’Alex Zulli torna sul palcoscenico e si trova di fronte un avversario che può mettere in pericolo la sua imbattibilità in campionato: la capolista del girone B ospita l’Angelana, terza forza del plotone, nel mezzo c’è un Bisceglie che insegue la vetta a -5 e, nella trasferta di Conversano, vuole approfittare del big match. Il Molfetta, quarto, è reduce dalla sconfitte contro le abruzzesi e le umbre: obiettivo riscatto nella sfida con il Dona Style Fasano per tenere a distanza il puroBIO cosmetics Noci, impegnato in casa con il Saint Joseph Copertino. Il FiberPasta Chiaravalle chiede strada al fanalino di coda San Marzano per suonare il settimo acuto e lasciare nel mirino il treno playoff, il Dorica Torrette incasserà il 6-0 a tavolino con il Porto San Giorgio, turno di riposo per il Civitanova.

GIRONE C – L’ultima chiamata. Così è qualificabile, per la Virtus Ciampino, la trasferta nel fortino del Futsal Florentia, scontro al vertice del girone C: la capolista può allungare ancora e chiudere virtualmente i giochi in ottica promozione, le giallorosse, però, sognano il colpaccio per tornare a -4 e infiammare il finale di stagione regolare. Nel frattempo, il Real Balduina fiuta la chance e va sul campo del Nazareth con l’idea di centrare l’undicesimo successo in campionato. La Coppa d’Oro, dopo il k.o. esterno con le bianconere – il secondo di fila -, cerca riscatto in casa contro l’FB5: le gialloblù progettano di cristallizzare lo slot nel treno playoff al pari del Pelletterie, che riceve la visita della BRC. A -6 dalle toscane c’è lo Jasnagora, che ha bisogno dei tre punti con il PMB per tenere aperta la corsa alla post season, delicato il confronto di Fondi tra una Vis che vuole ritrovare lo sprint di gennaio e un Quartu con la necessità di muovere la classifica.

GIRONE D – Le due partite in meno rispetto alle rivali dirette mascherano la reale solidità del primato nel girone D della Royal, che, però, non vuole concedersi cali di rendimento: la capolista è di scena sul campo del Martina, giustiziere delle lametine a San Valentino nel secondo turno di Coppa Italia. La Woman Napoli, a -2 dalla vetta, va a Taranto per sfidare un Città che potrebbe avvicinare Mach Power Rionero e Vittoria – entrambe a riposo -, mentre la Salernitana, terza, è ricevuta da un Futsal Reggio in lotta per i playout. Stessa situazione per il CUS Cosenza, ospitato dalla Fulgor Octajano: le campane puntano al bottino pieno per trarre vantaggio dalla sfida di Palermo tra la Rev P5 e l’Afragirl, che le affianca a quota 26 sull’ultimo vagone del treno playoff.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->