skin adv

Fenice in confusione, Molin ipnotizza Berti: 5-5 contro il Canottieri Belluno

 25/02/2018 Letto 472 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Finisce con un pareggio la sfida tra Fenice Veneziamestre e Canottieri Belluno, partita importantissima in chiave play-off visto che le due squadre viaggiano a pari punti in classifica. Il pareggio è un risultato che probabilmente non accontenta nessuno, la Fenice perché a tre minuti dalla fine aveva due gol di vantaggio, vanificati da trenta secondi di confusione in cui ha allentato l'attenzione, il Belluno perché ad un secondo dal termine gli arancioneroverdi hanno commesso il sesto fallo ma il tiro libero di Berti è stato deviato da Molin.


LA PARTITA - Era stata la formazione di casa a rendersi pericolosa in avvio con due botte dalla distanza di Hasaj respinte con i pugni da Del Prete. Al quinto il diagonale di Sitran supera Molin, ma viene respinto sulla linea da Botosso. E' il preludio del vantaggio ospite perché un minuto dopo un rimpallo favorisce lo stesso Sitran che da centro area non sbaglia. Il pareggio dei padroni di casa arriva al nono minuto con Nalesso che quasi da centrocampo va a trovare il sette della porta ospite. I lagunari vanno addirittura in vantaggio due minuti dopo con Hasaj che ruba palla, serve De Battista sulla destra il cui tiro viene deviato da un difensore alle spalle di Del Prete. La formazione di Pagana chiude bene gli spazi per alcuni minuti ma non può nulla sul bel fraseggio tra Scerbo Florez e Sitran in contropiede che quest’ultimo conclude a rete. Ma di nuovo la Fenice mette il naso avanti con Ortolan che recupera la respinta corta di Del Prete e insacca. Nel finale di tempo i due portieri si ergono a protagonisti: Zupperdoni riesce a girarsi a centro area ma Del Prete para d’istinto mentre Molin respinge su Reolon dopo un dribbling sulla sinistra. Il vantaggio però rimane solo per alcuni minuti nella ripresa perché Berti vince un contrasto a centrocampo e poi si invola a rete. Gli arancioneroverdi non ci stanno e ancora Ortolan va a segno da due passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Spinge la Fenice con Del Prete costretto a salvarsi con i pugni prima su Tenderini e quindi su Nalesso. Il portiere ospite subisce un colpo in un contrasto fortuito (e non sanzionato da fallo) con Zupperdoni, suscitando le ire del tecnico ospite Bortolini che dopo reiterate proteste viene fatto uscire dal campo dall’arbitro. Spingono i bellunesi con Berti che però trova sempre un Molin reattivo e al quarto d’ora il recupero a metà campo di Botosso innesca il contropiede che Tenderini finalizza. Non ci sta la Canottieri che al diciassettesimo approfitta di due disattenzioni difensive dei padroni di casa trovando il pareggio in meno di un minuto con Reolon e Berti. Sale la tensione, Pagana inserisce De Battista come quinto di movimento a poco più di un minuto dal termine per tentare il tutto per tutto, nell’ultima azione però Berti recupera palla e prova a calciare a porta vuota, un tentativo che va a vuoto, ma viziato secondo gli arbitri da un fallo, che è il sesto dei padroni di casa e così Belluno potrebbe addirittura portare a casa l’intera posta, ma Molin salva il risultato.


FENICE VENEZIAMESTRE - CANOTTIERI BELLUNO: 5-5 (p.t. 3-2)
GOL: p.t. Sitran (6'), Nalesso (9’),  aut. Belluno (11’), Sitran 15’), Ortolan (17’); s.t.  Berti (4'), Ortolan (6’), Tenderini (14’), Reolon (17’), Berti (17’).
FENICE: Piazzon, Tenderini, Caregnato, Marton, Zupperoni. De Battista, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Hasaj, Nalesso, Molin. All. Pagana.
BELLUNO: Salvador, Braacher, Sitran, Savi, Reolon, Dal Farra, Boso, Alba, Berti, Del Prete, Scerbo Florez, Chaoui. all. Bortolini.
ARBITRI: D'Addato di Verona e Billo di Vicenza.
NOTE: amm. Botosso, Braacher, Tenderini, Caregnato; esp. Bortolini, allenatore Belluno. per proteste.


Ufficio stampa Fenice



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->