skin adv

Federico Di Eugenio trascina l»â„˘Olimpus: il Chiuppano si arrende 4-3

 25/02/2018 Letto 389 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS ROMA





L'Olimpus Roma, nonostante le assenze di Matteo Luciano e del lungodegente Alessio Di Eugenio, supera il Carrè Chiuppano in casa. La formazione blues chiude il primo tempo sull'1-0 e nella ripresa risponde colpo sul colpo alla compagine ospite. A segno il capitano, Federico Di Eugenio, al rientro dopo un infortunio; per lui è doppietta. Le altre marcature portano la firma di Ivan Galvan e Luca Pizzoli. Al PalaOlgiata finisce 4-3 per l'Olimpus che ferma la corsa del Carré e gli fa perdere due posizioni in classifica.


PRIMO TEMPO – Dopo la conclusione di Pedrinho, disinnescata da Pozzo, l'Olimpus si fa vedere dalle parti di Tatonetti con Luca Pizzoli, lanciato in porta da Di Eugenio. A 4'52'' il capitano porta in vantaggio la formazione di casa e realizza il suo sedicesimo goal in campionato (1-0). Passano pochi secondi  e la formazione di casa ha due occasioni per raddoppiare, tutte sui piedi di Luca Pizzoli. A 13'25'' Renan innesca Di Eugenio, la sua conclusione sul secondo palo è di poco fuori dallo specchio della porta. Dopo tre minuti e mezzo, Pozzo toglie dall'angolo alto alla sua sinistra una buona conclusione di Pedrinho.


SECONDO TEMPO – Dopo la reazione del Carrè, con le conclusioni di Rossi e Pedrinho fermate rispettivamente da palo e traversa, l'Olimpus trova il raddoppio con Galvan, che a 4'27'' calcia sul secondo palo dal limite dell'area la palla del 2-0. Dopo una conclusione di Zanella, respinta da Pozzo, è l'Olimpus a trovare il legno con Luca Pizzoli. A seguire, Tatonetti è chiamato ad un doppio intervento, prima su Renan, poi su Di Eugenio. A 10'14'' rigore concesso per un fallo in area su Pedrinho, il giocatore del Carrè Chiuppano trasforma dal dischetto e accorcia le distanze (2-1). Dopo 88'' l'Olimpus passa ancora: Renan lancia per Di Eugenio che con un pallonetto sorprende Tatonetti in uscita (3-1). Non passa neppure un minuto e il Carrè accorcia nuovamente: Douglas riceve a destra e mette al centro, Pedrinho supera Pozzo e insacca (3-2). La formazione ospite inserisce il portiere di movimento e trova subito il pari con Zanella: 3-3 a 16'59''. Ma a 18'26'' l'Olimpus chiude la gara: Galvan fa partire il contropiede servendo a sinistra Luca Pizzoli che galoppa sulla corsia di sinistra e calcia sul primo palo beffando Tatonetti: 4-3 e partita a favore della formazione di mister Caropreso che sale a quota 24 punti in campionato, a pochi passi dalla zona playoff.


Ufficio Stampa Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->