skin adv

Poker Oanea, derby trionfale: il Carmagnola si riconcilia col proprio pubblico

 26/02/2018 Letto 420 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CARMAGNOLA





Quanto sei bella. Con una prestazione super, da squadra e con grande spirito di sacrificio, i gialloneri hanno inflitto un 9-3 al Time Warp in uno dei derby piemontesi. Prima dell'inizio della gara, a centrocampo, applausi a scena aperta e la consegna di una sciarpa griffata Elledì Carmagnola (da parte di Dario Lamberti) a Mirko Cucinotta: ora portacolori dei cavallermaggioresi, nel recente passato pedina fondamentale dei torinesi, soprattutto per la storica promozione in Serie A2.


LA PARTITA - Al palasport di Carmagnola, i padroni di casa hanno dato da subito un ritmo forte al match. Orfani degli squalificati Giuliano e Bussetti, con Novelli in panchina per onor di firma (problema all'alluce), l'Elledì è così scesa in campo: Cafagna; Viale, Tyshchenko, Oanea e Solavagione, coordinata a bordo campo dal presidente-ds Dario Lamberti. Al secondo minuto, carmagnolesi in vantaggio: suolata di Solavagione per l'accorrente Nikita, destro in diagonale e 1-0! Poco più tardi, i biancoverdi di Cavallermaggiore trovano il pareggio con Cossotti. In campo, Lisa, Ottobre e Lahaye, ma al nono il Time Warp sorpassa con Di Muro, 1-2. Al 10', gli arbitri annullano il possibile pareggio a Lahaye, per un presunto fallo di mano sotto porta. C'è ancora spazio per un palo interno incredibile di Solavagione, a porta sguarnita, e per una paratona di Cafagna su Cossotti. Sul parquet, anche Papa per i carmagnolesi. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo, l'Elledì cambia passo: Lahaye e Oanea insaccano, rispettivamente, 2-2 e 3-2 con due tiri chirurgici. Berteina compie un miracolo sulla rovesciata di Solavagione, ma nulla può su Oanea, che mette a segno il 4-2! Sirena e squadre negli spogliatoi con i gialloneri in doppio vantaggio. L'ucraino Tyshchenko, al quinto della ripresa, mette dentro la doppietta personale e il provvisorio 5-2 per i torinesi. Oanea si vede respingere un bolide su punizione, da Berteina; poi sul parquet c'è l'esordio per lo spagnolo (classe 93) Jaime Garcia Lorente, tra i padroni di casa. Il Time Warp schiera Cucinotta come portiere di movimento e, al 12', Solavagione non riesce a trafiggerlo dopo un buon contropiede. Traversa clamorosa colpita da Cafagna, in proiezione offensiva al quarto d'ora. Poco dopo, però, Cafagna buca la porta vuota dei cuneesi per il 6-2. Minchillo, da pochi passi, sigla l'ininfluente 6-3 per i biancoverdi, poi una doppietta (che vale il poker di giornata) del capitano Adrian Oanea, porta lo score sull'8-3. Ad un minuto dalla sirena, la nona marcatura giallonera è di Lorente!


DIGIUNO INTERROTTO - Sirena e tre punti meritatissimi per l'Elledì, che interrompe il lungo digiuno casalingo: non vinceva, tra le mura amiche, dal 7-3 al Crema del 21 ottobre 2017. Quota 16 punti in classifica, con sorpasso al Time Warp e alla Rhibo Fossano. Sabato 3 marzo (ore 15) al Centro sportivo "Montfleury", la MyGlass Elledì Carmagnola sarà ospite dell'Aosta.

Highlights di MyGlass Elledì Carmagnola-Time Warp, con intervista al capitano giallonero Adrian Oanea (riprese e montaggio di Gian Paolo Suppa) sono disponibili sul nostro canale ufficiale YouTube: www.youtube.com/watch?v=hTadivsWZzo

Le foto di MyGlass Elledì Carmagnola-Time Warp (scattate da Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook: www.facebook.com/pg/CuoreGialloeNero/photos/?tab=album&album_id=1831415600204329


Danilo Lusso MyGlass Elledì Carmagnola calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->