skin adv

La Vigor si gode la pausa, Davide Frusteri: «Stiamo recuperando energie»Â

 01/03/2018 Letto 563 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





La scorsa settimana il turno di riposo, il prossimo weekend la sosta forzata in seguito all’emergenza maltempo: la Vigor Perconti sta sfruttando al meglio la pausa per ricaricare le pile, come ci spiega l’estremo difensore Davide Frusteri.


LA SOSTA – “Dopo la vittoria ottenuta contro Il Ponte, siamo un pochino più tranquilli - esordisce Frusteri -. Ultimamente stava andando tutto storto e soprattutto non arrivavano i risultati. Questo successo è stato importantissimo, soprattutto sotto l’aspetto del morale. Altrettanto importante è stato il turno di riposo, che ci ha permesso di recuperare qualche giocatore acciaccato. E adesso non giocheremo neanche il prossimo weekend, con la sfida contro lo Spinaceto rinviata a sabato 10. Per noi è un’ottima cosa, forse possiamo recuperare altri infortunati e ulteriori energie”.


RIMPIANTI – “Tutte le possibilità di giocarci l’accesso ai playoff le abbiamo buttate via a Terracina - spiega l’estremo difensore -. Negli ultimi 10 minuti di quel match abbiamo gettato via una stagione intera: stavamo dominando, poi è successo di tutto, infortuni, decisioni arbitrali assurde, la mia espulsione e quella di Scaccia, insomma tutto questo ha portato a una sconfitta incredibile. I rimpianti sono tanti, sapevamo che la United Aprilia avrebbe perso qualche punto, avendo anche gli impegni di coppa. Se fossimo rimasti a stretto contatto con loro, gli avremmo messo pressione, considerando anche che nel penultimo turno di campionato c’è il confronto diretto, in casa nostra. Senza quei 10 minuti assurdi a Terracina, anche quel match avrebbe avuto tutt’altro significato”.


ULTIMI IMPEGNI – Frusteri commenta le ultime partite di campionato: “Sulla carta solo il match con l’Aprilia è difficile. Però sappiamo che non è così, perché le squadre che sono sotto di noi in classifica faranno di tutto per mantenere la categoria o per evitare i playout: sono gare più agevoli, ma non di certo facili”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->